Ps. L'amplificatore per GSM è per amplificare il segnale 2G, ma a te non serve, quindi è quello 3G
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ps. L'amplificatore per GSM è per amplificare il segnale 2G, ma a te non serve, quindi è quello 3G
Ok aspetto i tuoi risultati. Come già detto, prenderò quello su Amazon anche se costa di più specialmente per la garanzia che offre e nel caso in cui non vada bene per la mia situazione in quanto ho problemi di logistica su come posizionare l'antenna quindi dovrei fare prima un pò di prove. Quei 10m di cavo sono veramente pochi ma mi devo accontentare
Ok grazie
Ciao a tutti,
Spero di mettere questo post nella giusta sezione, altrimenti spostatelo. E spero anche che non sia un duplicato.
Ecco la questione:
Sto cercando un ripetitore di segnale 4G/3G e vorrei dei consigli da qualcuno più competente di me, visto che alla fine ci capisco poco...
Ho visto su amazon.it diversi tipi di ripetitori, a diversi prezzi, da 30 a quasi 1000 euro.
Quello che vorrei fare è avere un segnale forte in interno, se possibile 4G, o almeno in 3G.
Grazie a tutti per l'aiuto.
secondo me, Erik, trovi qualche idea nei messaggi precedenti :)
L'ho visto dopo lo spostamento del post.
Grazie Valeriol
Se nella tua zona c'è copertura a 900 mhz (banda 8), prendi un amplificatore gsm che andrà bene comunque, se c'è solo copertura a 2100, allora ti serve un amplificatore 3g.
Per quanto riguarda il 4g, tre sfrutta i 1800MHz (DCS), quindi un amplificatore gsm dual band dovrebbe andare bene comunque:
900 mhz per il 3g (a patto che ci sia 3g 900 nella tua zona)
1800 mhz per il 4g
Dal punto di vista elettronico, non c'è alcuna differenza tra amplificatore per il gsm o per il 3g o per il 4g, la cosa che fanno è la stessa, basta che siano compatibili con le frequenze usate
Comunque io cambierei gestore (perchè vuoi spendere 200€ per usare 3, quando con 10€ puoi passare a tim o vodafone?)
Ciao, oggi ho provato a posizionare l'antenna e devo dire che mi aspettavo di più. Pur mettendola sul tetto e il ripetitore all'interno, vedo un aumento della potenza del segnale e anche della velocità ma niente di che. Inoltre bisogna essere veramente vicini all'antenna se si è in una stanza grande (tipo io l'ho provato per una stanza di 40 metri quadri).
Sai dirmi qualcos'altro? Sbaglio qualcosa?
Strano...il ripetitore va poggiato su un piano orizzontale e posizionare l'antennina in modo che non vi sia segnale di interferenza (led rosso)...prova
Allora non so se il modello sia uguale ma ti ho postato il link qualche post fa. Io ho messo l'antenna outdoor sul tetto, visto che è magnetica si è agganciata a una scossalina. L'antenna interna su di una sedia. Il led rosso c'era sempre e vicino c'era l'indicazione Power. Ora non so se dipende da quel fatto. Ho anche provato a ruotare l'antenna interna ma non ho visto cambiamenti di colore
Scusami ora sono fuori, più tardi ti rispondo