Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StefanoDG
Certo, volentieri.
E mi sono reso conto di essermi espresso in maniera poco chiara, ma sai, sono sempre stato lontano dal mondo della telefonia smartphone, che è nuovo per me. Mi spiego meglio. Io ho un asus zenfone go zc 500 tg e mia moglie un lg g3 -d855. Ho scritto 3G intendevo la rete di telefonia 3. La ns zona è coperta da 3 ma in casa nostra il segnale è quasi assente, se non in alcuni angoli della casa in cui prende una tacca (ma con tanta fatica!). Quindi volevo capire come fare a "portare dentro" un pò di segnale, almeno avere un paio di tacche e navigare tranquillamente. Dopodichè, se si riesce a fare di più, tutto guadagnato :-)
Tranquillo, no problem :)
Per quanto riguarda asus zenfone go zc 500 tg ti posso dire che è compatibile con entrambe le frequenze 3G 900 e 2100 MHz (ma non 4G)...quindi dovresti solo verificare se quella che ti arriva fuori è la frequenza a 900 o 2100 MHz (p.s. in che comune vivi?)
Per l' lg g3 -d855 questo ha disponibile tutte le bande del 2G, 3G e 4G! Quindi non ci sono problemi... ;)
-
Grazie :)
Vivo nel comune di Loria, provincia di Treviso.
quindi dovrei verificare quella cosa li..
Una volta appurato, quindi, tornando all'amplificatore che hai acquistato tu, quindi dovrebbe funzionare, che dici?
-
Vedendo dal sito della 3, la zona sembra ben coperta, anche dal 4G! Io penso che potresti andare sul sicuro...per verificare se è 900 o 2100 dovresti andare nel menù segreto ...
Comunque, per me non avrai problemi, se fuori ti prende ti prenderà anche in casa...vai tranquillo, ti risolve un sacco di problemi!
-
Ok. Comunque grazie tante per le info che mi hai dato!
Come si dice dalle nostre parti, avanzeresti da bere!:)
Ora stacco perchè domani mattina ho la levataccia.
Buona serata e stai bene
-
Ok tranquillo...ti lascio con una chicca...esiste ARPAV, un ente addetto al monitoraggio del territorio, che censisce tutte le antenne del Veneto..è facile da consultare ...guarda, a Loria le antenne sono dove indico col dito...e stanno tutte in via Vignola...quindi non ci sono problemi, vai sul sicuro per me
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...575c3c84f2.jpg
Ok trabquillo
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
-
scusa per la foto rovesciata, ma io l'ho scattata dritta :D BUonanotte stammi bene
-
Grazie ancora Daniele!
ciao
-
Ciao @Daniele91, ho seguito questa discussione e sarei interessato ad acquistare un ripetitore del genere. Quello che hai postato tu su ebay dici che è funzionante. Vorrei sapere se hai notato guadagno di velocità internet oltre che sul segnale (intensità). Potresti postare degli screenshot? Se ti va magari anche in privato.
Avevo intenzione di acquistare questo qui su Amazon
https://www.amazon.it/Yuanj-Amplific.../dp/B01DBMF2M4
Credo sia pressochè identico ma potrei avere la restituzione gratuita in caso di non funzionamento, cosa che ebay offre ma a spese dell'acquirente. Che ne dici vale la pena tentare? Se vedi bene sono presenti due versioni. Sai cosa cambia tra le due?
Grazie e scusa se ti bombardo di domande :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniele91
scusa per la foto rovesciata, ma io l'ho scattata dritta :D BUonanotte stammi bene
Ciao. Potresti rispondermi gentilmente?
-
Ciao scusami sono stato via per ferie. Si, quello che hai postato va bene...ma costa di più di quello che ho proposto io...a me è andato tutto bene e funziona benissimo...sicuramente guadagni sia in termini di ricezione che ovviamente in termini di velocità...io faccio anche 7-8 mega (abito in città) di sera...appena torno dalle altre ferie posto i risultati
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk