Visualizzazione Stampabile
-
Considerando che la Croazia fa parte della comunità europea e quindi anche le tariffe sono calmierate, che il roaming dati estero costa meno di quello con Tim in Italia, che hai il raddoppio della ricarica io farei così:
- farei una congrua ricarica estiva che mi raddoppia (50 euro ad esempio)
- attivo whatsapp in modo da non caricare le immagini (c'è l'opzione)
- attiverei e disattiverei il data roaming (sapendo che la tariffazione è a consumo e non c'è scatto di sessione) quando uso il cell
Non userei il tablet se non sotto wifi che sempre più spesso trovi gratis in alberghi e bar. In Croazia sono più avanti di noi in questo.
Al limite prenderei una bella sim locale con servizio dati e userei il modem Wind come "generatore di wifi" per smartphone e tablet.
E comunque lascerei tutto al chiuso e andrei al mare dalla mattina alla sera
-
Si direi che e' un'ottima idea...c'e' anche da dire che ho 50 euro di credito dato che ogni mese carico 5 euro per tenere attive le opzioni e accumulo sempre credito....
http://www.mondo3.com/forum/operator...-mobile-2.html
E la sim locale quale mi consigliate? sapete quanto costa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
Considerando che la Croazia fa parte della comunità europea e quindi anche le tariffe sono calmierate, che il roaming dati estero costa meno di quello con Tim in Italia, che hai il raddoppio della ricarica io farei così:
- farei una congrua ricarica estiva che mi raddoppia (50 euro ad esempio)
- attivo whatsapp in modo da non caricare le immagini (c'è l'opzione)
- attiverei e disattiverei il data roaming (sapendo che la tariffazione è a consumo e non c'è scatto di sessione) quando uso il cell
Riguardo a internet, dal 1° luglio, la nuova Internet Daily Pass di 3 comprende la Croazia. Se si ha credito e per soggiorno brevi è cmq una soluzione non malvagia.
-
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...-3-italia.html
Croazia tutta in LTE con 3 da inizio Luglio con operatore HT-HR
Ciao!
-
roaming in Croazia
segnalo che questa estate in Croatia con Vodafone c'era solo roaming 3G
invece con Wind roaming 4G
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ice
segnalo che questa estate in Croatia con Vodafone c'era solo roaming 3G
invece con Wind roaming 4G
Probabilmente eri in una zona in cui HR VIP non prendeva in 4G.
Il roaming dati 4G è attivo e funzionante, non con prestazioni eccellenti causa un po' di intasamento ma c'è con Vodafone.
Ciao
Enrico