beh se è manuale, a parte SW impazziti, così dovrebbe andare... :P
Visualizzazione Stampabile
beh se è manuale, a parte SW impazziti, così dovrebbe andare... :P
Ciao a tutti, mi dispiace veramete aprire l'ennesimo post sulla vicenda ma ho un po' di urgenza.
Sono a Sydney da ieri... e gia' mi sono partiti 15 euro... non proprio contento... ho superinternet attiva
Vi dico che il cellulare e' bloccato in 3G collegato alla rete 3telstra. Non si e' collegato con altri operatori..
Questo e' il mio dettaglio costi:
Mi fate capire?
Grazie
23/04/2011 17:47:24 Internet Rete 3 Australia - 3 Internet Rete 3 884 KB 13.29" 0.00 0.00 Inviato
23/04/2011 15:49:55 Internet all'estero - Zona 3 Australia - Telstra MobileNet Internet 375 KB 1.02.02" 5.90 9.10 Inviato
23/04/2011 15:49:53 Internet all'estero - Zona 3 Australia - Telstra MobileNet Internet in Zona 3 7 KB 1.57.28" 0.28 0.00 Inviato
23/04/2011 12:03:24 Internet Rete 3 Australia - 3 Internet Rete 3 1463 KB 35.01" 0.00 0.00 Inviato
Come vedete alcuni non sono stati addebitati... altri si...
Essendo sempre stato colelgato allo stesso operatore com'e' possibile questa cosa?
Grazie ancora!
ciao, l'unico consiglio è di aprire una segnalazione via mail o via fax al servizio clienti per verificare il tutto, probabilmente ti rimborseranno tutto.
a volte capita anche sotto operatore 3 estero che entrino in fatturazione determinati servizi, purtroppo...
Ah! ovviamente se sei assegnato ad un gruppo del servizio clienti "stupido" ti risponderanno che va tutto bene... non demordere ed invia altre email e fax... :)
il problema con l'Australia IMHO nasce dal merge delle reti, sono troppe le segnalazioni da questa destinazione... tanto è vero che uno spinoff faceva capire le difficoltà -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html
Facile capire il perche', Telstra non è Tre e quindi essendo un normale roaming Internazionale paghi la tarriffa, 3Vodafone invece essendosi fusa è come se fosse 3 Australia e quindi vale All'estero come a casa....
già, avevo aperto questo 3rd perchè tra un mese sarò ad Adelaide e lì mi femerò per sei mesi e volevo capirci un pò. Stando però a quanto so dovrei venire tariffato correttamente sia sotto rete 3 che sotto rete vodadfone..Citazione:
il problema con l'Australia IMHO nasce dal merge delle reti, sono troppe le segnalazioni da questa destinazione... tanto è vero che uno spinoff faceva capire le difficoltà -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html
PS: quindi gli sms (do cui farò largo uso) mi costano 10centesimi??
Gli SMS verso l'Italia sì, verso numeri australiani no
Ora che 3 Australia è facente parte di Vodafone, vale ugualmente 3 like home?
E' Vodafone che ha "preso" 3 o viceversa?
Andando sul sito di 3 Australia si viene rediretti su Vodafone....
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...iffazione.html
Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.
C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?
In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html )
Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.
Se sei in Australia dovresti sapere che la rete 3 si è fusa con quella Vodafone e facendo il merge delle 2 infrastrutture ci sono stati problemi (visto che non è una cosa così semplice da fare).
Questo non giustifica la 3, ma a questo punto per evitare lamentele dovrebbero sospendere All'Estero come a Casa in Australia in questo momento di passaggio!
Ma quindi adesso 3AUS e Vodafone AUS sono la stessa cosa? Su internet sembrano avere due siti separati, ma uno porta all'altro...
E soprattutto sul sito 3 c'è un bel logo vodafone...