Ma a Roma è in corso una pesante ristrutturazione sulle BTS perchè i clienti attivati sono stati moltissimi, quindi c'è da pazientare almeno fino a fine anno!
Essendo Roma una città abbastanza grande, penso che ci sia bisogno di un thread suo.
Io segnalo diversi problemi di connessione a Internet nelle zone del Laurentino38, sopratutto su Via Marinetti, Via Joyve, Via Buzzi e dintorni dove la velocità è davvero tendente allo 0.
Eccovi uno speedtest:(La data è all'americana, ma ad oggi il problema è sempre lo stesso)
Invece trovo la copertura abbastanza carente in Via Comisso, traversa di Viale Cesare Pavese, nell'edificio della mia scuola.
La cosa strana è che lì Vodafone ha copertura 3G e penso che, sia 3 sia Vodafone, siano installati sullo stesso bts.
Voi dove riscontrate problemi?
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
Ma a Roma è in corso una pesante ristrutturazione sulle BTS perchè i clienti attivati sono stati moltissimi, quindi c'è da pazientare almeno fino a fine anno!
volevo aggiungere a questa discussione che è normale durante un forte temporale che tutti i Node-B collegato in Microwave perdano il segnale, è capitato qua ad Ancona parecchie volte e con tutti gli operatori, se piove forte e il Node-B e con Microwave il segnale da Microwave al ponte collegato alla rete telefonica nazionale si interrompe e quindi anche il segnale se ne va.... questo è un grosso problema considerate che ad oggi ci sono piu' ponti in microwave che collegati alla rete...
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
Cosa stranissima... sono mesi che mando email di segnalazione a tre per un buco di copertura a Campagnano di Roma e la volta scorso mi avevano risposto che effettivamente c'era un problema e che in un mese lo avrebbero risolto. Per scusarsi mi hanno accreditato 10 euro.
Dopo un mese la situazione naturalmente non e' cambiata e con una nuova email gliel'ho fatto presente. Stamattina mi arriva un sms:
"Gentile cliente, la informiamo che ad oggi non si riscontrano problemi di copertura nella zona da lei segnalata. Il suo Staff London 8".
Ma che significa il suo staff London 8 ??????????????
sono da qualche sera in zona Trastevere, sempre qui a Roma... e ho notato che qua la rete va veramente male, non sono "cappato" perche' si comporta in maniera identica con la mia utenza, con quella di mio padre che ha la Naviga3 7 gg e con la USIM che ho nell'iPad, che ha la naviga3 da 30 gg dello smartpack
e appena mi sposto e torno verso altre zone tutto torna alla normalita'
qualcuno ha notato la cosa? ci sono altre zone cosi' congestionate?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Segnalo che da circa 10 minuti nessuna delle mie USIM, in cellulari di vario tipo, riesce a chiamare o connettersi sotto copertura diretta 3ITA.
Con fatica sono riuscito a registrarmi su TIM e sono riuscito ad effettuare una telefonata.
Zona: Piazza Vittorio
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io avevo delle difficoltà a chiamare sotto copertura 3ITA.
Zona: Eur - Quartiere Giuliano Dalmata.
problema rientrato
fab---