Thanks: 0
Likes: 0
Sono sceso da Città di Castello fino a Perugia lungo l'E45 e da qui, via Umbertide e Pierantonio, fatto molte delle località che intersecano con la superstrada... il QUASI è d'obbligo, come la caduta di linea
Anche la strada per Gubbio non permette chiamate in continuità... nel senso che cade la linea per assenza di segnale, idem per Nocera e Gualdo. Provato martedì scorso.
purtroppo in garfagnana la tre c'è solo sul fondovalle dove c'è la statale del brennero...appena ci si inoltra un pò nell'interno sparisce...altra cosa grave è la scarsa copertura nel tratto Lucca-Pisa...è difficile che non caschi la chiamata...eppure è intenso il traffico sia stradale che ferroviario...bah...
Nel Senese non è nemmeno coperta la Siena-Grosseto, basterebbe posizionarsi sui tralicci altrui .....
Mi domando i nuovi 7 anni di contratto con Ericsson quante installazioni hanno incluse
Il ritorno...
E chi lo sa... da quando è stato esternalizzato il tutto la sensazione è che tutto cresca molto più lentamente di prima.
Cmq senese, grossetano e alto lazio sono in condizioni pessime... personalmente non ho apprezzato manco il nord della provincia di Perugia, dopo Umbertide e in direzione est (ossia Gubbio) la rete è presente a macchia di leopardo.
Secondo me l'UMTS della 3 è uno dei migliori (per non dire il migliore) come qualità e forza del segnale... Di certo MOLTO meglio di quello Vodafone che fa pena. L'unico problema è che non è supportato da una copertura 2G (e il roaming per le connessioni non vale), e soffre molto di questa cosa. Per esempio, nel mio garage prendo 3 e Tim 3G a manetta, Vodafone e Wind arrancano.
Riassumendo: dove c'è tre va una meraviglia, ma non è ancora abbastanza diffuso.
p.s. mi riferisco alla zona Trentino-Alto Veneto.