La copertura nazionale di Tre è ferma? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

La copertura nazionale di Tre è ferma?

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ogni volta sento dire questa cosa, ma io fin'ora non ho avuto dei riscontri così evidenti.

    Il segnale a 900 mhz sarà anche (in linea teorica) meno sensibile all'attraversamento di ostacoli, ma a me non è mai capitato comunque di entrare in edifici che ostacolassero sensibilmente il segnale a 2100 dell'umts.

    La differenza la noto solo in piani seminterrati e interrati, dove il primo segnale a indebolirsi e sparire è sempre l'umts, e una volta in una pizzeria rustica con le mura in tufo (ma lì erano schermati tutti i gestori ).

    Ma a casa, all'università, o in qualsiasi altro edificio "normale" non mi è mai capitato di notare tutta questa differenza di segnale tra dentro e fuori.
    da me invece si vede la differenza..a casa mia al piano terra prende solo in roaming tim..al piano superiore invece prende anche 3 ma cn un po di difficoltà...se esco fuori invece prende 3 perfetto!!!

  2. #22
    Partecipante DOC L'avatar di eppe7574
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    L E C C E
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io dico solo che questa "3" si è fermata da circa un anno. e continuo a domandarmi i criteri di copertura. ES. nella provincia di lecce sono stati coperti 2 piccolissimi paesi, uno di circa 1.000 abitanti e uno in via di estinzione (tra l'altro frazione di un Comune) con appea 400 anime, mentre il comune che quest'ultimo fa capo con 7.000 abitanti non è coperto. Mi spiegate il motivo. Altro esempio, in Basilicata è stata piazzata un'antenna in aperta campagna e prende solo li, i comuni vicini, tutti dietro montagne, non vendono nemmeno l'ombra del segnale.
    MA!!!!
    E P P E 7 5 7 4

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eppe7574 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che questa "3" si è fermata da circa un anno. e continuo a domandarmi i criteri di copertura. ES. nella provincia di lecce sono stati coperti 2 piccolissimi paesi, uno di circa 1.000 abitanti e uno in via di estinzione (tra l'altro frazione di un Comune) con appea 400 anime, mentre il comune che quest'ultimo fa capo con 7.000 abitanti non è coperto. Mi spiegate il motivo. Altro esempio, in Basilicata è stata piazzata un'antenna in aperta campagna e prende solo li, i comuni vicini, tutti dietro montagne, non vendono nemmeno l'ombra del segnale.
    MA!!!!
    come non quotare...anche io sono della prov di lecce e 3 si è fermata praticamente da 1 anno. Tranne i paesi piu' grossi c'è solo il roaming. Tra un po pure wind raggiunge 3. (wind che almeno fino a natale copriva in 3g solo le coste e nardo')
    Galaxy s2 + top400

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Lightbulb Piccoli centri e copertura 3

    Ieri ero nei pressi di Noale (Ve) per lavoro. Ho notato che le frazioni limitrofe (si parla di un'area di pochissimi chiliometri di raggio) non sono coperte direttamente da 3, mentre il comune risulta (ed è effettivamente) coperto. E' "normale" che 3 abbia una rete a macchia di leopardo nei piccoli centri? E' davvero un peccato per chi, come il sottoscritto ha attivato Naviga 3.
    Ci sono speranze che in un prossimo futuro la rete venga implementata? Ho letto che ultimamente la compagnia non ha fatto molti sforzi in tale direzione visto e considerato che l'accordo di roaming con TIM sarà valido per almeno altri 2 anni e mezzo.

    Saluti.

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Ieri ero nei pressi di Noale (Ve) per lavoro. Ho notato che le frazioni limitrofe (si parla di un'area di pochissimi chiliometri di raggio) non sono coperte direttamente da 3, mentre il comune risulta (ed è effettivamente) coperto. E' "normale" che 3 abbia una rete a macchia di
    leopardo nei piccoli centri?
    Assolutamente sì. E sei in un'area orograficamente "fortunata"... nella mia zona, tra il collinare e il montuoso, le mancanze sono ancora più evidenti anche per capoluoghi e non solo frazioni.

    Ci sono speranze che in un prossimo futuro la rete venga implementata?
    H3G è ottimista in questo senso, personalmente spero solo che lo sforzo di Eiffel con Wind prima o poi abbia uno sbocco: Progetto Eiffel, salta l’offerta di Dmt. Strada in salita per 3 e Wind

    Ho letto che ultimamente la compagnia non ha fatto molti sforzi in tale direzione visto e considerato che l'accordo di roaming con TIM sarà valido per almeno altri 2 anni e mezzo.
    Non c'è niente di ufficiale, ma la mia sensazione è che H3G avrà roaming GSM ancora per un lungo tempo.

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    in tutto il veneto 3 ha antenne ovunque anche nei piccoli comuni. nel caso di noale 3 ha due antenne come gli altri e ce le ha anche nei comuni limitrofi, anche i piu' piccoli tipo massanzago. si contano sulle dita di una mano i comuni in veneto senza antenna 3. il problema è che in moltissime frazioni nessun gestore ha antenne, solo che gli altri arrivano comunque perchè hanno il gsm a 900. anche wind arranca se ha solo il 1800. nel caso di noale 3 ha le stesse antenne degli altri sia a nord (scorze), sia a est (salzano, ma solo una contro le 2 degli altri gestori), sia a ovest (massanzago). non ce l'ha invece a sud, in una frazione di santa maria di sala dove gli altri 3 hanno un'antenna.

  7. #27
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    in tutto il veneto 3 ha antenne ovunque anche nei piccoli comuni. nel caso di noale 3 ha due antenne come gli altri e ce le ha anche nei comuni limitrofi, anche i piu' piccoli tipo massanzago. si contano sulle dita di una mano i comuni in veneto senza antenna 3. il problema è che in moltissime frazioni nessun gestore ha antenne, solo che gli altri arrivano comunque perchè hanno il gsm a 900. anche wind arranca se ha solo il 1800. nel caso di noale 3 ha le stesse antenne degli altri sia a nord (scorze), sia a est (salzano, ma solo una contro le 2 degli altri gestori), sia a ovest (massanzago). non ce l'ha invece a sud, in una frazione di santa maria di sala dove gli altri 3 hanno un'antenna.
    Ti ringrazio per la risposta esauriente!

    Ciao.

  8. #28
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Bè in provincia di pavia "Varzi" che è un piccolo centro è coperto!

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito Copertura Eccellente!

    Salve, a tutti sono in tre da cirsa 20 gg e ad oggi sono completamente contento della copertura (Roma o Milano) anche nei seminterrati dove win e tim latitano 3g è sempre presente al massimo!

    CHE DIRE OTTIMO!!!!

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai fatto anche il viaggio Roma-Milano in treno?

    Cmq ben vengano anche le segnalazioni positive, grazie Mario

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social