La copertura nazionale di Tre è ferma? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125

La copertura nazionale di Tre è ferma?

  1. #11
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ma se prende a Cicciano di Napoli non prende dappertutto?

    Ah, controllando la sola provincia di Napoli dal sito della 3 quelli qui di seguito sono i comuni dove la rete 3 non è presente!

    Agerola, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Camposano, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Casamicciola Terme, Casola di Napoli, Castello di Cisterna, Ercolano, Gragnano, Lettere, Liveri, Massa Lubrense, Meta, Monte di Procida, Ottaviano, Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pozzuoli, Procida, Quarto, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, Sant'Agnello, Sant'Antastasia, Sant'Antonio Abate, Santa Maria La Carità, Serrara Fontana, Somma Vesuviana, Striano, Terzigno, Tufino, Vico Equense.
    In neretto i comuni che, per me, sono più "famosi" di Cicciano

    Sono 36 comuni su 92... ma a Cicciano nessun problema per le chiavette!

    Piccola nota: non è detto che se c'è copertura H3G il segnale sia sufficiente per penetrare le mura e rendere la navigazione fluida e veloce; all'interno delle abitazioni, infatti, il segnale Umts di H3G perde tantissimo per via della frequenza (in Mhz) molto alta... forse a Cicciano (NA) le case hanno mura di vetro e quindi il segnale è più forte?
    ma nn puoi capire quanti clienti sta catturando questa pubblicità...gente che si attiva anche senza sapere se effettivamente sono coperti.....e alcuni dealer che attivano senza porsi il benchè minimo problema!!!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    roba che entrambi si meritano le conseguenze

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Piccola nota: non è detto che se c'è copertura H3G il segnale sia sufficiente per penetrare le mura e rendere la navigazione fluida e veloce; all'interno delle abitazioni, infatti, il segnale Umts di H3G perde tantissimo per via della frequenza (in Mhz) molto alta... forse a Cicciano (NA) le case hanno mura di vetro e quindi il segnale è più forte?
    Ogni volta sento dire questa cosa, ma io fin'ora non ho avuto dei riscontri così evidenti.

    Il segnale a 900 mhz sarà anche (in linea teorica) meno sensibile all'attraversamento di ostacoli, ma a me non è mai capitato comunque di entrare in edifici che ostacolassero sensibilmente il segnale a 2100 dell'umts.

    La differenza la noto solo in piani seminterrati e interrati, dove il primo segnale a indebolirsi e sparire è sempre l'umts, e una volta in una pizzeria rustica con le mura in tufo (ma lì erano schermati tutti i gestori ).

    Ma a casa, all'università, o in qualsiasi altro edificio "normale" non mi è mai capitato di notare tutta questa differenza di segnale tra dentro e fuori.

  4. #14
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh con questa logica l'Umbria non andava manco coperta
    infatti in Umbria sono coperti i comuni più importanti e che hanno in media 20 mila abitanti....

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    immagino sia una gioia abitare nei centri minori, vorrei farvi venire in uno dei tanti Comuni <10.000... non solo il digital divide, ma anche la spocchia degli urbanizzati è troppo

    PS: io scherzo, ma la politica di copertura no... è vero che non si parla di ONLUS, ma neanche di aziende senza extraprofitti...

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ogni volta sento dire questa cosa, ma io fin'ora non ho avuto dei riscontri così evidenti.

    Il segnale a 900 mhz sarà anche (in linea teorica) meno sensibile all'attraversamento di ostacoli, ma a me non è mai capitato comunque di entrare in edifici che ostacolassero sensibilmente il segnale a 2100 dell'umts.
    IT: i Mobile Challengers, di cui il gruppo 3 fa parte, ha nei propri obiettivi la riassegnazione delle frequenze perchè quel che per te è poco evidente per loro è una grossa penalizzazione che cercano di colmare.

    Mondo3TV - Mobile Challengers Event

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Francamente trovo abbastanza puerile, della serie "la mia maestra è più bella" "no è più bella la mia" discutere se sia appropriato un aggettio, che comunque si rifà ad una esperienza soggettiva.
    Considerato che l'operatore telefonico, mobile o fisso, perfetto, non esiste, perché se esitesse, gli altri avrebbero già chiuso, considerato che molto dipende dalle esigenze personali e dalle esperienze personali, mia mamma di 80 anni non ha le esigenze mie, che mi collego ad internet da e, in caso di emergenza, con il cellulare, così come chi percorre l'Italia in lungo ed in largo, non ha le esigenze di chi si muove nel raggio di pochi km, mi sembrano discussioni, oltre che puerili, superflue o no?

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh con questa logica l'Umbria non andava manco coperta
    Ma si tratta così il cuore verde d'Italia???
    Scherzia a parte l'Umbria ha veramente alcuni centri abitati con una densità di popolazione bassissima e in più la morfologia collinare impedisce spesso di coprire grandi estensioni con le antenne...
    Nokia E90

  9. #19
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ogni volta sento dire questa cosa, ma io fin'ora non ho avuto dei riscontri così evidenti.

    Il segnale a 900 mhz sarà anche (in linea teorica) meno sensibile all'attraversamento di ostacoli, ma a me non è mai capitato comunque di entrare in edifici che ostacolassero sensibilmente il segnale a 2100 dell'umts.

    La differenza la noto solo in piani seminterrati e interrati, dove il primo segnale a indebolirsi e sparire è sempre l'umts, e una volta in una pizzeria rustica con le mura in tufo (ma lì erano schermati tutti i gestori ).

    Ma a casa, all'università, o in qualsiasi altro edificio "normale" non mi è mai capitato di notare tutta questa differenza di segnale tra dentro e fuori.
    Ti assicuro che da me la rete 3 ha pieno campo all'esterno ed appena entro dentro casa sono reperibile ma con molta difficoltà... chiedilo ad Andrea

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh con questa logica l'Umbria non andava manco coperta
    A prop... c'è un'antenna a "rischio" Umbria: 3 e l’antenna di Bastardo, il Sindaco da’ l’ultimatum ad Ericsson

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social