Ho dato un'occhiata, probabilmente il nostro problema è dovuto (o spero sia stato) ad una nuova configurazione dei ripetitori, facendo lo stesso tragitto prima beccavo 3 celle diverse, adesso sembra ne abbiano sostituita 1 che copre una zona che in passato era coperta da 2 celle diverse.
Il tratto a cui faccio riferimento è quello che da via orsini- via giovanni falcone- via giovanni paolo II-caffe 900.
Prima via orsini era connessa ad una cella diversa da quella di via giovanni falcone adesso non piu
Veloce nel senso che viaggia a circa 150-180 KByte.Io mi trovo vicino acicastello
Vedo che si è animato parecchio il thread ultimamente...
Segnalo che anche ad Agrigento, da mesi, la copertura con H3G fa (uso un termine politically correct) SCHIFO! Tra le vittime sacrificali il nostro Uncle Scrooge: copertura a pieno campo ma guardate quante chiamate!!!
02/03/2011 17:46:02 +393********* 29"
02/03/2011 17:45:17 +393********* 08"
02/03/2011 17:44:12 +393********* 54"
02/03/2011 17:37:17 +393********* 6.44"
02/03/2011 17:34:29 +393********* 2.23"
La connessione si impunta pure spesso, bisogna staccare e riattaccare... Ecco cosa mi accade:
[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=KHhSDT550BQ"]YouTube - Rete H3G in palla ad Agrigento[/nomedia]
Edit: Scusate la musica di sottofondo, volevo escludere le voci dei miei amici e tra le tante che ho cercato questa m'è sembrata la meno peggio tra quelle proposte da Youtube.
Ieri sera poi intorno alle 20,15 è tornato il segnale 3. Dalle 18 alle 19 era debolissimo; dalle 19 alle 20,15 solo roaming; e come detto sopra dopo le 20,15 segnale 3 al massimo. Adesso da qualche oretta sembra un attimino ballerino, scende di 1/2 tacche per poi risalire al massimo. La cosa strana è che oggi pure la Tim è stranamente ballerina, il segnale faceva su e giu' e chi mi chiamava mi sentiva malissimo. Subito dopo ho controllato il cellulare con la sim H3G e mi sono accorto che il segnale si era indebolito rispetto a qualche ora fa...
Staranno facendo "accoppiare" i ripetitori per far nascere nuove celle??? Mah!
I problemi si riscontrano con i cellulari che hanno impostata la modalità duale, perché ho verificato che io che lo tengo sempre in UMTS non ho particolari problemi, se non quando c'è intensa saturazione. Mentre tutti quelli che lo hanno in modalità duale è un inferno, soprattutto se si ci trova in un posto dove la rete 3 è debole si è spesso irraggiungibili.
Salve ragazzi. Appena registrato su Mondo3 (provengo da t.net, ne sanno qualcosa Crack e Gabry che mi conoscono). Io sono di Catania e spesso attacco la cella 55484 che mi pare sia San Giorgio...e poi ce n'è un altra, se non erro 55826, che è vicinissima a casa mia (sopra un tetto di una palazzina, tra l'altro vicino la mia centrale telefonica
)...ma perchè anche se ci sono di sotto prendo comunque la 55484? :chair: