3 ITA anche in Corsica
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

3 ITA anche in Corsica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh è ... geografia

Da sempre quando vado in Corsica nel tratto Sud (indicativamente dalla Palombaggia in giù con l'eccezione di Bonifacio dove, ad esposizione diretta, è "come stare veramente in Italia" telefonicamente parlando ) cerco il segnale del mio operatore italiano, qualunque esso sia, per telefonare e/o scrivere Perchè? Perchè in gran parte dei casi - come del resto succede nel tratto nord sardo con i segnali francesi - la distanza delle BTS è al limite dei 30 km necessari per la comunicazione

Tra l'altro, grazie alle nuove BTS di Capraia, qualcosa si riesce a fare anche tra Bastia e Macinaggio
    Vero che è geografia, e non mi stupirei, se si trattasse di vodafone o tim, ma notoriamente la copertura 3 è già scarsa in Italia, ritrovarmela all'estero è stato allibente. Considerato anche che un mio amico che ha tim non ha avuto il privilegio di chiamare sotto copertura.
    Per una volta ho potuto vantarmi di avere 3

Partecipante DOC

Predefinito

è un po' di tempo che avevo notato questa cosa....puoi agganciare solo la tre nella costa est della corsica e solo dalla spiaggia....gli altri operatori si vedono nella lista ma non so come mai non si riescono ad agganciare...probabilmente il gestore straniero riesce in qualche modo a capire che sei sul suo territorio...
    La vera stranezza e che la tre si aggancia....l'elba la capraia e la sardegna sono veramente vicine...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social