Antenna H3G e canone d'affitto - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Antenna H3G e canone d'affitto

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    scusate, ma i vostri contratti non sono 6+6?

    Se sì, se vi scrive al 4° anno che vi importa? Gli affitti sono una delle poche cose del codice legata a "tipicità", fino a quando non si arriva alla scadenza mica ci si autoriducono... e se sono 'atipici' di solito basta andare da un giudice per sistemare il tutto. Cmq è ovvio che mi sfugga qualcosa
    beh, il problema si pone nel senso che se il proprietario non accetta la riduzione concordata loro danno disdetta del contratto, mandano il preavviso e poi se ne vanno, è nel loro diritto
    Il ritorno...

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto, danno disdetta al 6° anno... ma se guardi dai toni e/o dalle paure sembra che in qualche caso ci sia un (errato) timore di chiusura anticipata: beh in quel caso c'è il preavviso e quant'altro, quella lettera invece mi sembra solo un "avvertimento"... la legge per i contratti di quella lettera se ne fa poco se non arrivano disdette per tempo e quant'altro, no?

  3. #33

    Predefinito

    lo studio privato incaricato di contattare tutti i propietari dei terreni , non mi ha ancora contattato . E se non dovessero contattarmi entro settembre cosa capita ?

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cosa dice il tuo contratto?
    Cmq il codice civile sulle locazioni è più preciso di qualunque altro discorso

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    scusate ma qual'e' il canone annuo corrisposto?
    grazie

  6. #36

    Predefinito

    Ciao, stessa situazione, stessa lettera.
    In seguito ho ricevuto contatto telefonico da incaricato H3 che ha reiterato proposta dicendo che comunque il ribasso del 30-40 % sarebbe bastato.
    Io ho risposto che il mio canone era già enormemente basso già alla stipula ("HANNO PURE CONVENUTO") e che contavo, alla scadenza, di alzarlo e non certo di abbatterlo. Quindi, per farla breve, loro volevano abbassare mentre io mi aspettavo di alzare, essendo agli opposti ho mandato formale disdetta e richiesta di rimozione e ripristino alla scadenza del contratto.
    Comunque, in ogni caso, l'attuale contratto non era più adeguato per entrambi le parti, anche se per motivi diversi.

  7. #37
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiliolamp Visualizza Messaggio
    Ciao, stessa situazione, stessa lettera.
    In seguito ho ricevuto contatto telefonico da incaricato H3 che ha reiterato proposta dicendo che comunque il ribasso del 30-40 % sarebbe bastato.
    Io ho risposto che il mio canone era già enormemente basso già alla stipula ("HANNO PURE CONVENUTO") e che contavo, alla scadenza, di alzarlo e non certo di abbatterlo. Quindi, per farla breve, loro volevano abbassare mentre io mi aspettavo di alzare, essendo agli opposti ho mandato formale disdetta e richiesta di rimozione e ripristino alla scadenza del contratto.
    Comunque, in ogni caso, l'attuale contratto non era più adeguato per entrambi le parti, anche se per motivi diversi.
    Quanti anni fa è stato stipulato il contratto?
    E' presente la sublocazione?
    Se si è stata esercitata?
    Dopo aver visto la loro reazione alla tua disdetta, ti consiglio di provare con la riduzione del 10%!
    Prova a sentire il parere di un legale.
    Dato che la ericsson è in procinto di installare un'antenna su un mio terreno, ti sarei molto grato se rispondessi alle mie domande perchè sono molto preoccupato!

  8. #38

    Predefinito Uguale a voi

    Ciao a tutti. Stessa lettera, arrivata oggi dallo studio incaricato, che però mi da la "dritta" di abbassare "SOLO" fino al 25-30%
    L'antenna è sulle alture di Genova e, grazie alla posizione, copre vari quartieri.
    Personalmente andrò a rileggermi il contratto (era un 9+6 anni), ma, nel caso avessero diritto a recedere anticipatamente, possono pure andarsene al diavolo (non prima di aver COMPLETAMENTE ripristinato il terreno.(è un bell'antennone di circa 15 metri e più)
    Teniamoci informati.
    Davide, Genova.

    P.S. Miura, MAI farsi ricattare da 'sta gente...preferisco crepare povero che fare regali a loro!!!

  9. #39
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito sublocazione

    Citazione Originariamente Scritto da dadobonbon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Stessa lettera, arrivata oggi dallo studio incaricato, che però mi da la "dritta" di abbassare "SOLO" fino al 25-30%
    L'antenna è sulle alture di Genova e, grazie alla posizione, copre vari quartieri.
    Personalmente andrò a rileggermi il contratto (era un 9+6 anni), ma, nel caso avessero diritto a recedere anticipatamente, possono pure andarsene al diavolo (non prima di aver COMPLETAMENTE ripristinato il terreno.(è un bell'antennone di circa 15 metri e più)
    Teniamoci informati.
    Davide, Genova.

    P.S. Miura, MAI farsi ricattare da 'sta gente...preferisco crepare povero che fare regali a loro!!!
    Ciao,è presente nel tuo contratto la sublocazione?

    teniamoci in contatto!

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miura Visualizza Messaggio
    Ciao,è presente nel tuo contratto la sublocazione?

    teniamoci in contatto!
    Oggi me lo rileggo bene il contratto, poi ti saprò dire.
    Comunque mi sembra che da tutti vogliano una risposta entro fine settembre, o sbaglio?
    Ma anche un'eventuale disdetta da parte loro, non dovrebbe seguire un iter preciso, basato anche sulla data di stipula del contratto? Io purtroppo quando firmai, nel 2003, non feci troppo caso alle clausole (ed è stato un errore) anche perché della "transazione" si è oggupata una ditta intermediaria di Torino (poi eventualmente vi dico il nome, se potesse servire).
    Buona giornata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social