E' quello che temevo...la zona lì latita da anni come compagnie, con tim non ho mai avuto problemi ma voglio cambiarla!
Cercherò un negozio 3 e farò un'analisi sul campo approfondita;)
Visualizzazione Stampabile
E' quello che temevo...la zona lì latita da anni come compagnie, con tim non ho mai avuto problemi ma voglio cambiarla!
Cercherò un negozio 3 e farò un'analisi sul campo approfondita;)
vai sul sito della 3 dove c' è scritto copertura e poi inserisci il comune che ti interessa.. cmq io lavoro in 3 e stiamo proponendo la key a 19 euro al mese con 350 ore di navigazione e diamo la key gratuita.. la diamo xò solo con partita iva.. se ti interessa e hai qualcuno ke ha p.i. puoi farla...
Sono passato a Tim la scorsa settimana, ma trovandomi immediatamente prima della mnp a Cagliari e dintorni in vacanza con la mia ragazza che è di queste parti, ho notato che la copertura è decisamente ottima. Addirittura il telefono mi prendeva campo pieno in spiaggette e cale decisamente lontane dai centri abitati. :)
Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni riguardo la copertura nella zona di Alghero precisamente Porto Conte?
Grazie
In Sardegna la copertura diretta della Tre, non sta progredendo molto, anzi direi che è da diverso tempo che è ferma.
Mentre invece quella 3G di Wind sta progredendo con nuove accensioni ed a una velocità impressionanate a tal punto che direi che oggi...
ma lascio a voi giudicare se lo storico sorpasso è stato fatto.
Ecco qui le ultime mappe relative alla copertura in Sardegna del segnale 3G relativo a Wind e del segnale 3G diretto (no roaming con tim) di Tre.
Faccio presente per dovere di diritti che le mappe sono state postatate su altro forum da lybram.
mappa indicativa copertura h3g Sardegna
http://img839.imageshack.us/img839/9...ardegna.th.jpg
mappa indicativa copertura 3G Wind-Sardegna!
http://img832.imageshack.us/img832/3...ardegna.th.jpg
Lascio a voi stabilire chi è fra Wind e Tre che offre oggi in Sardegna la maggior copertura diretta del suo segnale 3G.
beh è molto soggettivo: abitassi e frequentassi zone coperte da Wind ma non da 3 direi Wind... e viceversa. Quel che noto comunque è che sono ben lontani entrambi da coprire anche le principali arterie stradali che coprono i vari capoluoghi di regione (come ricordavo dagli ultimi viaggi in terra sarda :( )
Visto il dettaglio delle mappe dicci i kmq, almeno sappiamo subito se la risposta è sì o no. Mica vorrai farci un flame? :P
Andrea...mi chiedi della copertura esatta del 3G di Wind e 3, in kmq in Sardegna...?
Non sono in grado di risponderti in quanto dati ufficiali io non so dove reperirli? forse qualcuno del settore e/o come te potrebbe riuscirci? in tal caso fai sapere cosi da avere un riscontro matematico.
L'unica cosa che posso dire è:
A)
che conoscendo la corografia della Sardegna posso confermare che la mappa del segnale 3G di Wind in Sardegna realizzata da lybran, anche se approssimativa, è abbastanza attendibile, ed come ha spiegato lo stesso autore essa è ottenuta comparando sia le indicazioni ufficiali del sito Wind e sia le sue e tutte le varie segnalazioni effettuate dai vari utenti dei vari forum durante i loro spostamenti.
Segnalazioni che anch'io durante i miei viaggi fra Cagliari, Sassari, Desulo Posada, ho potuto confermarne la vericidità.
Ovviamente con le approssimazioni del caso quali appunto tenendo le debite osservazioni quali che nonostante si dia copertura totale o parziale un paese col 3G wind, questo ci si debba mettere all'esterno delle abitazioni (mi è piaciuto quell'utente che ha detto di doversi mettere in cima al campanile del paese :laugh: )
B)
che la 3 non effettua nuove installazioni in Sardegna da oltre 2 anni...(come confermano alcuni utenti del forum di mondo3) post fine luglio 2010 ed infatti la relativa pagina ufficiale degli jnterventi di aggiornamento e miglioramento anche in questa ultima tornata di Agosto 2010 non elenca ancora alcuna località in Sardegna.
E' ovvio quindi che se la copertura 3 in Sardegna non progredisce ed è ferma da 2 anni , vista la progressione invece di Wind nel procedere alle nuove accensione del suo segnale 3G, siamo arrivati ad oggi ad uno storico sorpasso se il conteggio viene fatto, non sui kmq, ma sull'elencazione dei paesi e città della Sardegna in cui è presente il segnale 3G.
Come lo stesso AndreA ha constatato personalmente, la copertura della 3 sulle principali arterie stradali Sarde (vedi esempio SS131) e ferroviarie, non è costante, come sembrerebbe osservando sulla mappa copertura 3 le zone colorate in rosa, il tragitto cagliari oristano sassari per cui durante il viaggio, come mi hanno confermato anche alcuni parenti, opzioni quali gente di3 ecc... sono a rischio di ritrovarsi in roaming tim.
Vien quindi spontaneo chiedere il...come mai? questo atteggiamento di 3 nei confronti della Sardegna ed altrettanto questo interesse da parte di Wind?
Com'è la situazione di 3 e Wind nelle altre singole regioni d'Italia?
Il lavoro da appassionato di telefonia effettuato da lybran, avrei voluto vederlo fatto da altri utenti anche sulle altre regioni d'Italia, in modo da avere dei paragoni se quanto sta accadendo in Sardegna avviene anche in altre regioni.
P.S. la cartina di lybran mi ha ricordato gli esordi di wind nel 2000, quando nei primi negozi wind si trovavano il materiale cartaceo sulle mappe della copertura gms di wind... e si vedevano per ogni singola regione d'Italia, le varie zone colorate di arancione ad indicare la copertura diretta di Wind...
oggi a distanza di 10anni, con il 3G Wind sembrano essere ritornati quei tempi, non trovate anche voi che sia cosi?
Se è vero che la copertura 3 in molte regioni è ferma e quella di Wind in 3G migliora (ma anche qui è soggettivo in quanto in diverse regioni è ferma o presenta difetti di handover 2g-3g) dobbiamo comunque tenere presente che h3g ha il roaming con Tim (per ora) che rende reperibili e permette almeno di telefonare (pur senza opzioni come Gd3 o altro).
Quindi in zone dove Wind non copre, ti attacchi. Almeno con 3 hai una possibilità in più.
Comunque tornando alla copertura in 3g non vedo questo gran miglioramento in Liguria (la mia regione). Spesso le località sono coperte in umts solo parzialmente obbligando il cellulare a continui salti di frequenza. La Sardegna (da come posso notare) ha avuto notevoli miglioramenti.