[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 68

[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lurker

Predefinito

salve, sono nuovissimo di qua, e sono nuovissimo della 3. Anzi ancora mi devono cambiare il numero, son passato a 3 venerdì mattina, sto ancora aspettando.
    Non ho mai capito NULLA di queste cose della rete, tariffe etc etc!
    Allora io ho l'abbonamento 400: 400 minuti al mese, 100 sms, 2 gb di internet.
    Dal lavoro (Riccione, strano che non mi prende 3??!!) da mezzogiorno in poi (boh!!) mi va via la rete 3 e mi entra in Tim, questo vuol dire che sto in roaming vero?
    posso comunque sfruttare l'abbonamento che ho, entro un certo limite percentuale vero?
    E riguardo a internet? ho fatto sto abbonamento anche per usare internet dal lavoro, ma se è sempre Tim cosa faccio?? thanks!

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThomasPesaro Visualizza Messaggio
    salve, sono nuovissimo di qua, e sono nuovissimo della 3. Anzi ancora mi devono cambiare il numero, son passato a 3 venerdì mattina, sto ancora aspettando.
    Non ho mai capito NULLA di queste cose della rete, tariffe etc etc!
    Allora io ho l'abbonamento 400: 400 minuti al mese, 100 sms, 2 gb di internet.
    Dal lavoro (Riccione, strano che non mi prende 3??!!) da mezzogiorno in poi (boh!!) mi va via la rete 3 e mi entra in Tim, questo vuol dire che sto in roaming vero?
    posso comunque sfruttare l'abbonamento che ho, entro un certo limite percentuale vero?
    E riguardo a internet? ho fatto sto abbonamento anche per usare internet dal lavoro, ma se è sempre Tim cosa faccio?? thanks!

Con i nuovi abbonamenti Top o Power ci sono delle clausole, non puoi ricevere e fare piu' del 70% di chiamate sotto rete Tim, se sfori per 3/4 mesi l'abbonamento viene rimodulato. Per internet ti conviene disabilitare il roaming nazionale perche' costa una follia....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Predefinito roaming nazionale a costi folli

Confermo quanto scritto da Tony: il roaming nazionale per il traffico dati costa una follia....

Lo posso affermare con grande amarezza, perchè il mio primo approccio con l'argomento "roaming nazionale" l'ho avuto quando ho scoperto un addebito di 203 euro in bolletta.....

Ho un abbonamento TOP 400 da meno di un mese e al momento dell'acquisto non mi è stato fatto cenno alla questione del roaming, quindi da ignorante in materia, non mi ha sfiorato l'idea di dover disattivare qualcosa e solo quando ho fatto l'estratto conto nell'area clienti ho avuto lo shock.

Da lì telefonate e fax che mi hanno permesso di capire come evitare questo FURTO in futuro, ma che non mi aiuterà a recuperare un solo centesimo di quei 203 euro.

La cosa che mi fa tristezza è che l'operatore 3 mi ha confermato che ormai è prassi standard dei venditori informare i nuovi clienti che è consigliabile disabilitare la funzione del roaming nazionale, ma il venditore a cui mi sono rivolta io se ne è bellamente dimenticato e 3 non risponde per la negligenza dei suoi collaboratori.

Scusate se oltre alle informazioni mi sono concessa un piccolo sfogo, ma ancora non mi è andata giù questa ladrata.......

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social