sono stupito sul fatto che ci sia vodafoc 3G :blink:
Visualizzazione Stampabile
A Centa San Nicolò 3G di Tim e Vodafone, 3 presente, Wind tanto per cambiare solo 2G
Wind credo che prenda in 3G solo a Trento!
Alta Badia (Corvara, San cassiano, Colfosco, La Villa, Pedraces....): COPERTURA 3 OTTIMA
Val Gardena (Ortisei, Selva....): COPERTURA 3 OTTIMA
Val Parola - Lagazuoi: COPERTURA 3 SUFFICIENTE (spesso Roaming su TIM)
Ieri ero in un rifugio sull'altopiano del Pradel (Molveno) ed ero l'unico ad avere segnale 3 ITA. Vodafone, tim e wind assenti.
Sono rimasto stupito dall'ottima copertura a Molveno sempre massimo segnale 3G.
Andalo e altri paesini in roaming TIM.
A Molveno c'è copertura perfetta 3 ITA credo dal 2003!
a sto punto direi che manca solo quella azzo di folgaria...
allora vivo in una zona coperta in modo ottimale da UMTS, però a mezzanotte succede qualcosa di strano......salta il segnale 3 per qualche minuto e poi ricompare.............cosa può essere????:ohmy:
PS: domanda per i tecnici di bts tipo strafe e tecnologico
ma lo fa sistematicamente? da quanto tempo? su quanta estensione di territorio?
lo fa con tutti i telefoni?
devo dire che l'ho notato con inq1, in pratica disolito non lascio mai i cell accesi di notto, però ultimamente notavo che alla mattina, mi risvegliavo e trovavo inq1 che indicava "la connessione è stata persa"...e stanotte a mezzanotte e 4 sia lui che il mio motorola v9, sono rimasti senza rete 3 per qualche minuto....la zona credo sia solo la mia città e potrei azzardare nel arco di 1 mese
Se succede una volta ogni tanto, ci può stare... di solito è a mezzanotte che vengono applicate modifiche sulla rete (riorganizzazione frequenze/canali, ecc.) o vengono effettuati lavori...
Se invece succede sistematicamente tutte le sere, non è normale... allora lì può essere un problema del singolo node-b, che si spegne o butta fuori tutti i cellulari registrati sopra per non si sa quale motivo. Probabilmente è una configurazione sbagliata.
Quando i telefoni perdono il segnale, facendo una ricerca manuale compare 3 ITA?
quindi può essere appunto un aggiornamento? in effetti ricapitolo la situazione degli ultimi giorni:
Giovedì scorso è mancata la portante dati per tutto il giorno (si parla di un intervento programmato che ha colpito il trentino e anche il veneto, comunqu la rete 3 era presente...mancava solo la portante dati)
Venerdì e Sabato: il segnale 3 e la portante dati erano presenti, però il segnale era particolarmente debole tanto da non penetrare nemmeno nel edificio dove lavoro, in particolare al sabato nei pressi dell'edificio il segnale 3 esternamente c'era ma dava "errore di connessione"
Io posso dire che trovo spesso questo oscuramento della rete 3 dopo la mezzanotte, se la ricerca rete è messa su automatica va a beccare Tim... Evidentemente lo fanno un pò ovunque!