Intendevo i giornalisti dei normali quotidiani che non conoscendo praticamente nulla dell'argomento non possono fare domande mirate più di tanto
Ci sono due frasi che non mi sono completamente chiare:

1) " Insomma, con questo timing dovremmo iniziare a costruire la nostra rete a livello nazionale a 900 MHz. sperando di finirla entro la fine del 2013, in una visione ottimistica."

2) "Come quando si costruisce una linea del metrò si aprono dei cantieri e si sconta un periodo di ovvi disagi, ma nell’arco massimo di 18 mesi saremo a regime in una posizione privilegiata rispetto ai competitor"

Per quanto riguarda la prima mi sembra di capire che quindi anticiperanno l'installazione di nuove antenne per cercare di essere pronti quando le frequenze saranno disponibili in tutto il paese. Ho capito bene?

Per la seconda invece tu come l'hai capita? Massimo 18 mesi da oggi per completare lo switch degli apparati, la taratura dei sistemi di limitazione e cos'altro? Anche perchè in un altro passaggio dice: "Abbiamo iniziato nella seconda metà del 2009 e stiamo fronteggiando una fase di fine tuning resa ancora più complessa dall’esplosione dei dati in mobilità". Qualcosa mi sfugge.