LA rete UMTS a 900 Mhz non verrà visualizzata sul telefonino a meno che non compri un telefonino che include la frequenza UMTS a 900 Mhz
Visualizzazione Stampabile
LA rete UMTS a 900 Mhz non verrà visualizzata sul telefonino a meno che non compri un telefonino che include la frequenza UMTS a 900 Mhz
non solo nokia è wcdma, anche il samsung sgh-l760 è wcdma, nel menu segreto si può sciegliere tra gsm o wcdma. Ho provato personalmente.
grazie per la precisazione :( vabbè quando finisco il credito residuo cambio numero ed uso una 3power10 limited edition su supporto telco,la mia domanda nasceva per un'assurda incompatibilità tra nec brand 3 e supporto dvb-h (da cui non si può tornare a supporto telco) letta solo in 2G, ho anche altri cellulari umts brand 3 e non ma non mi piace che sia un'incompatibilità a decidere per me su che cellulare devo metter la scheda
Alla fine del quarto paragrafo della news postata da Andrea c'è scritto: "Gli apparecchi usati attualmente inoltre continueranno a funzionare senza problemi, ma potranno usare anche nuove tecnologie per accedere a servizi in banda larga ad alta velocita”.
Per esempio: se mi trovassi per assurdo in una zona a copertura "900Mhz only", il mio attuale iPhone, che supporta in 3G le frequenze di 850/1900/2100Mhz potrebbe sfruttare quella rete? O rimarrebbe confinato a EDGE/GPRS?
Sembrerebbe che l'N900 supporti già i 900MHz WCDMA... E questa è un'ottima notizia! :)
praticamente non sarebbe più necessario il roaming con tim perchè ci sarebbe piena copertura 3?