Momodesign (roaming)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Momodesign (roaming)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC L'avatar di mk3000

Question Momodesign (roaming)

salve a tutti !
    sono nuovo! ho preso in comodato d uso da qualke giorno la momodesign ed abbonamento BUSINESS, preoccupato da questi post, mi chiedevo:
    Posso accorgermi se vado in roaming per esempio con la tim? premetto che non vado mai sotto la frequenza UMTS. per esempio leggendo a destra del software la voce 3G/HDSPA o 3G/WDCMA posso stare tranquillo che la frequenza sia quella della tre e non dellat im? grazie mille

Predefinito

si, le schede 3 possono connettersi solo all'UMTS 3, se vai in tim leggerai la scritta EDGE (che appunto è il roaming tim) comunque una volta connesso alla rete 3 se il segnale fosse debole, prima ti cade la connessione...e poi vai in roaming tim, ma avendoti disconnesso non paghi extra

Predefinito fiuu

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    si, le schede 3 possono connettersi solo all'UMTS 3, se vai in tim leggerai la scritta EDGE (che appunto è il roaming tim) comunque una volta connesso alla rete 3 se il segnale fosse debole, prima ti cade la connessione...e poi vai in roaming tim, ma avendoti disconnesso non paghi extra
    wow! grazie mi hai rincuorato! Praticamente Non mi appare mai G o E ma solo la W (che sta per UMTS mi pare no?) e H! Quinfi posso stare tranquillo anche se appare la W e la velocità di connessione cala anke a 15kb/s ? grazie

Predefinito Non ho dormito la notte

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    Mi è successo un macello... Metto il pc a scaricare un file da 350 mega a mezzanotte e dieci ... la connessione era attiva già dalle 8 di sera, ed avevo già scaricato altri dati.

Quando disconnetto il pc scopro che sulla EDGE c'è 1,2 giga! di traffico e che la scheda andava in tim.

Non ho dormito la notte.

La scheda l'avevo disconnessa verso 1:25...

Stamattina ho chiamato il 133 e mi hanno detto che fino a mezzanotte non avevo consumato traffico in roaming... bene

Quindi il problema può esser sorto soltando dopo le 24... solo che:
    1. il file da scricare era di 350 mega
    2. In poco più di un'ora non avrebbe mai potuto raggiungere 1,25 giga di dati...

Non so che pensare...
    Mi sento morire.

Partecipante DOC

Predefinito

Scusate, mi spiegate meglio come si fa a bloccare il momo in 3G?
    E si tratta di un metodo sicuro per evitare il roaming?
    Aiut!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da almaproject Visualizza Messaggio
    Scusate, mi spiegate meglio come si fa a bloccare il momo in 3G?
    E si tratta di un metodo sicuro per evitare il roaming?
    Aiut!
    2 sono i modi:

1. Togliere la spuntatura laddove c'è l'opzione "riconnessione automatica" o qualcosa del genere.
    2. Come rete, fare in modo che cerchi sempre il 3G in questo modo non andrà ne in GPRS ne in EDGE.

Per la cronaca io non ho chiuso occhio tutta notte. 1,25 giga di traffico roaming, mettetevi nei miei panni: tra ansia e lacrime, volevo morire. Poi ho sentito anche ora la Tre, che mi ha confermato che non ho nessun fuori soglia, e che non c'è mai stato un caso di roaming.

Deus gratias

Partecipante DOC

Predefinito

Grazie, ho deselezionato l'opzione "riconnessione automatica"
    Invece non riesco a trovare l'opzione "Solo 3G". Dove sta?
    E soprattutto: sono entrambe due soluzioni definitive al problema?
    Grazie!

Predefinito

si...comunque puoi anche andare in impostazioni mettere "Solo 3g" e mettere nelle impostazioni sul download "GPRS 1MB" però se fai quest'ultima modifica, ti incasina il contatore...metti 3G solo

Question

grazie ho messo 3G SOLO. Ho provato gia da tempo a mettere 1mb come soglia al gprs ma mi arriva il messaggio di ATTENSIONE 95% UTILIZZATO! all improvviso e non so cosa fare :S mi impaurisco e disconnetto all istante!

ps. sai per caso xke il traffico nel mio profilo su 3 Wired Portal - 3 for you è bloccato al 27 maggio? :/ Non vorrei che durante queste due giornate mi sia allacciato al roaming tim senza saperlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mk3000 Visualizza Messaggio
    grazie ho messo 3G SOLO. Ho provato gia da tempo a mettere 1mb come soglia al gprs ma mi arriva il messaggio di ATTENSIONE 95% UTILIZZATO! all improvviso e non so cosa fare :S mi impaurisco e disconnetto all istante!

ps. sai per caso xke il traffico nel mio profilo su 3 Wired Portal - 3 for you è bloccato al 27 maggio? :/ Non vorrei che durante queste due giornate mi sia allacciato al roaming tim senza saperlo
    in questi giorni stanno lavorando per risistemare l'info costi tu cerca sempre di fare attenzione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social