Ma loro hanno TIM come gestore? Magari vanno in 3G o 4G, e ovviamente tu con 3 non hai roaming se non c'è segnale 2G.
Io vorrei capire una cosa... il roaming con tim è attivo sempre? Perchè da un po' di tempo noto cose strane.... Premetto che io vado in roaming tranquillamente, ma in pronto soccorso qua a Torino in un ospedale dove lavoro, i miei colleghi prendono tim a manetta tranquillamente, io invece no. Zero tacche. Come se in quella zona il roaming fosse stato disabilitato. E' uno scenario possibile o c'è qualcosa che non va....?
Daniele
iPhone X - Iliad 30Gb €5.99
Ma loro hanno TIM come gestore? Magari vanno in 3G o 4G, e ovviamente tu con 3 non hai roaming se non c'è segnale 2G.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Piccolo aggiornamento.
Ho fatto 1000 verifiche e il mio problema è identico a quello di andreagiugio esposto qualche post indietro.
Sono nei sotterranei del pronto soccorso qua a Torino. Segnale H3G completamente assente, Tim a manetta in 2G. Utenze Tim che si agganciano perfettamente, TUTTE le utenze h3g nada.
Allora che faccio, rilevo i parametri della cella (Cell ID: 1349, Lac:1) della rete Tim e scrivo al servizio clienti dicendogli che nessuna utenza h3g riesce ad agganciarsi in roaming a quella precisa cella tim. La loro risposta è: dai nostri controlli non risultano problemi di rete in questo momento nella zona segnalata. Che mi sa tanto di risposta automatica.
Che devo fare? E' ovvio che sia un problema dovuto al fatto che Tim ha bloccato l'accesso in roaming alle utenze 3...... Ma piu che fornirgli i dati della cella, che altro devo fare?
Daniele
iPhone X - Iliad 30Gb €5.99
Ciao,
dall'inizio di Luglio ho anche io lo stesso problema ma solo in Torino.
Uso un Dual Sim con 2 schede della TRE.
La seconda scheda, ovviamente, va solo in 2G.
Abito fuori Torino, ma come entro in città la seconda scheda diventa irraggiungibile.
Da quello che ho capito parlando con uno del 133, il roaming con TIM è stato bloccato su richiesta della TRE, vista l'ormai ottima copertura della città.
Mi sa che fino a quando non uniranno le reti H3G e WIND ci attacchiamo...