Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
sono stato in Venezuela e ho dovuto andarci con la sim vodafone perche’ 3 non ha accordi ne’ in invio ne’ per ricezione e fin qui ci potrebbe stare(tanto sarei comunque andato con vodafone visto la free roaming)

La cosa seccante e’ che la' con la mia sim vodafone stando in Venezuela potevo inviare sms ai numeri 3 in Italia ma gli sms che questi mi rimandavano non arrivavano a me(mentre ricevevo regolarmente sms se erano inviati da numeri tim e vodafone), ora non so se il problema era di 3 o di vodafone che faceva scherzi alla 3...
Credo che il problema sia dovuto sempre al mancato accordo tra gli operatori venezuelani e 3 ITA.
Tu con la tua sim vodafone ti appoggiavi agli operatori venezuelani, per cui...
effettivamente c'è da chiedersi il perché tu riuscissi a spedirli verso 3: probabilmente dipende dai centri di smistamento qui e là... bisognerebbe sapere il meccanismo di smistamento...

Ipotizzo:
- sms inviato dal Venezuela arriva in Italia e viene riconosciuto come vodafone IT e quindi consegnato a 3 ITA.
- sms inviato dall'Italia arriva in Venezuela e consegnato all'operatore che ti ospita in roaming: l'operatore straniero lo riconosce come 3 ITA e viene gettato in pattumiera prima ancora di sapere che è indirizzato ad un cliente in roaming.