Continuando a seguire la discussione però è vero che emergono delle cose "discutibili". Si spera che nessuno si metta a inizare una crociata contro un utente, ci mancherebbe altro, però le obiezioni sono comprensibili. Io personalmente non mi sono mai fidata di nessuno che si presenta in qualsiasi forum facendo il tecnico "interno", se poi lo è davvero sono pronta a cospargermi il capo di cenere. Però è vero anche che molti utenti si sono lamentati della tre ecc, utilizzando parole non esattamente cortesi sulla loro condotta (io per prima, ci mancherebbe), e *più che giustamente* sono stati ripresi per i modi. Però la parola di un utente scontento è solamente la parola di un utente scontento.
Node invece si è presentato dicendo di essere uno addentro alla rete, pur non lavorando direttamente per la TRE, e adesso dice che i "tecnici della 3 NON sono a conoscenza della famosa anomalia e non stanno facendo niente per risolverla". Questa affermazione, in my humble opinion, è molto più grave delle lamentele degli utenti, proprio perchè viene da una persona che è considerata "dentro il giro" e ovviamente provoca molto sconforto tra gli utenti. E' ovvio, secondo me, che allora si indaghi sulla veridicità delle sue parole, non è questione di processo.
Per quanto riguarda il "problema" quoto inciogianni. Spesso si mischiano le persone che hanno problemi di velocità che riguardano la congestione della rete e dei lavori, e che quindi hanno sbalzi di velocità con quelli che *a qualsiasi ora del giorno e della notte* navigano a 15K. Fissi. Non è la stessa cosa, davvero.