Grazie amici,

Sò di aver detto cose scontate (per qualcuno neanche tanto per&#242, e raccogliere consensi in questo modo è facile, troppo facile.

Ma il mio obiettivo non era quello di raccolgliere plausi, piuttosto quello di far capire, o meglio di far riflettere veramente tutti noi, i componenti della "grande community di M3", sul fatto che nessuno è meglio o sopra le parti, siamo tutti uguali.

In un mondo che ci vede sempre più diffidenti l'uni con gli altri, dove abbiamo sì mezzi di comunicazione istantanea globale individuale che gia i ns padri si sognavano, e immaginavano solo nei film di fantascienza, vedere il professionista di mezza età che discute con lo studente liceale, o l'universitario che discute con l'operaio, tutti accomunati dalla stessa passione è qualcosa di entusiasmante sociologicamente parlando......con questi mezzi non capisco veramente come sia possibile che esistano ancora le guerre.

Le barriere culturali, generazionali, geografiche e linguistiche scompaiono.

Questa è la potenza della rete, e per difendere questa "democrazia" dobbiamo impegnarci tutti, nessuno escluso.

Sprecare queste risorse per sciocche diatribe, litigi, sterili ed incostruttive polemiche e quant'altro di simile mi sembra uno spreco enorme....voi cosa ne dite?