Dai sintomi, penso che sia un problema legato alla memoria utilizzata. Hai tanti messaggi salvati sul dispositivo?
All'improvviso, senza una spiegazione logica, il mio torch 9800 ha cominciato a rallentare mostruosamente (anche 10/15 secondi prima di ottenere una reazione al tocco sul display) fino a riavviarsi da solo come se avessi estratto la batteria.
Mi date una dritta?
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Dai sintomi, penso che sia un problema legato alla memoria utilizzata. Hai tanti messaggi salvati sul dispositivo?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Si, assai, però ho 207 Mb liberi su 500. Almeno così si vede dal "report" delle caratteristiche del cell.
Hai Opera acceso? O hai accesa qualche applicazione nuova/aggiornata da poco?
Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]
Risolto installando nuovo firmware T-Mobile Austria.
Tra l'altro, sulla scrivania del mio ufficio, il segnale di 3 (che fino a ieri era ballerino una tacca e poi tim) ora è a 4 tacche stabile con non mai. Quindi anche la gestione radio era così così con il precedente firmware.
- - - Updated - - -
Avevo il minimo delle app e comunque tutte disattive proprio per provare.
Con l'update hai cancellato tutto o hai ripristinato il backup ?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ho fatto un lavoro con cura, prima backup completissimo di tutto.
Poi, ho avviato l'aggiornamento e quindi anche in quel caso è stato fatto il backup.
Al riavvio ho ritrovato quasi tutto funzionante. mancava ovviamente il riavvio (alcuni) per confermare blackberryID, protect ecc.
Poi inseriti i dati salienti di whatsapp, viber ecc ecc e poi utilizzo smodato!!
Già da subito evidente miglioria nella gestione rete e consumo batteria.
Da un paio di giorni e senza motivi apparentemente validi il mio torch 9800 risulta rallentato come non mai.
Spesso appare sullo schermo il cerchietto rotante e durante la sua apparizione non si può fare nessuna operazione.
Quando lo schermo è libero dal cerchietto ogni cosa succede dopo alcuni secondi, lentezza esasperante anche per scrivere un sms. Fatta la pulizia della memoria ma non è cambiato nulla, inoltre la batteria si consuma a velocità stratosferica (mezza giornata ed è scarica).
Avete qualche idea? Ah si, senza motivo si riavvia anche come accade dopo aver staccato la batteria. Non ricordo che firmware sia ma è stato fatto da poco un downgrade perchè l'ultimo firmware T-mobile dava problemi.
Che mi dite?
Grazie
Se vai in opzioni, applicazioni, e vai su consumo CPU, e guardi il totale del giorno/settimana, vedi qualcosa di anomalo (qualche app che si mangia tutto)?
Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]