Chiamato e richiamato il servizio clienti per l'email in mobilita' (800 17 97 97, quello scritto in fondo quando tenti di entrare nel bis di 3), quando capivano (rispondeva il gruppo Alabama, e non tutti capivano) di cosa stavo parlando rassicuravano tutti che il servizio bb era compreso nella black.

Purtroppo non so per quale motivo il mio cellulare non ne voleva proprio sapere di scaricare i service books e di registrarsi (e non voleva farlo nemmeno con la sim estera con l'opzione bb attiva e funzionante, fino a quando non sono uscito dall'Italia).

Il servizio clienti mi ha aiutato veramente tentando di farmi togliere la batteria, richiedere il "Register now" dal HRT, resettando il mio account presente sul bis, dicendomi ogni volta che l'apn blackberry.net era attivo sulla mia numerazione.

Incredibile ma vero se cadeva la linea il servizio clienti mi richiamava, e non mi faceva solo il mezzo squillo per poi mandarmi una email con "l'utente non risponde" E comunque quelli che capivano di cosa stavo parlando erano tutti super cordiali!

Ho passato il capodanno in Italia, ora l'opzione l'ho gia' staccata, se non per il traffico internet era conveniente gia' per le telefonate e gli sms, percio' piu' di tanto non mi lamento.

Spero di essere stato utile a qualcuno che vorra' farsela attivare