ho un blackberry bold e circa un mese fa ho attivato una ricaricabile tre con l'opzione super internet. tutto funzionava perfettamente, e così ho deciso di cambiare gestore (prima avevo vodafone) e di trasferire il mio numero vodafone sulla sim 3. durante il passaggio (giovedì 18 febbraio 2010) è successo il disastro. il blackberry non ha più funzionato se non come normalissimo cellulare, quindi potevo solo fare/ricevere chiamate e sms. ho provato a contattare il servizio clienti che, dopo vari rimbalzi, mi sbologna dicendo che la portabilità del numero non era ancora avvenuta in maniera totale e dovevo aspettare 48 ore. ben più di 48 ore son passate (quasi una settimana) e ancora non funziona niente. a dire il vero adesso il browser va ma tutto il resto (pushmail, messenger vari, facebook, gmail, weather...insomma tutte le belle applicazioni del bb) non gira. se guardo in "connessioni" "manage connections" "services status" dice che blackberry internet service e blackberry enterprise server non sono connessi. che cavolo devo fare per farlo funzionare considerando che prima del passaggio funzionava tutto senza che io abbia dovuto settare niente?