Non e' male ma ha alcuni classici problemi
Buongiorno a tutti,
l'ho comprato con la promozione Vodafone.
La mia opinione e' che a parte la gestione mail che contraddingue il BlackBerry diverse altre cose siano piuttosto modeste.
In particolare la tastiera on screen (anche con un po' di allenamento) e poco precisa e questo condiziona l'uso anche per la parte mail.
Ci sono diversi features che funzionano solo sulla carta:
- GPS (una quaresima e i satelliti stanno in cielo...)
- Le mappe sia di BB che le Google Maps sono due quaresime: SE ti arriva un qualche risultato nel frattempo sei gia' da un'altra parte
- You Tube , inutilizzabile perche' la connettivita' (al centro di Roma sotto San Pietro) non ti fa arrivare abbastanza dati e sto ancora spettando di riuscire a vedere un video
- Il browser rende male le pagine (avete provato a collegarvi all'ANSA?) e se provate a installare Opera Mini vi accorgete che ha bisogno di un'APN (tipo blackberry.net) che poi rende non funzionante le parti che usano la connettivita' cablata.
In sostanza a mio parere purtoppo (o per fortuna) BlackBerry e' ancora la mail e basta. Il resto e' un insieme di gadget per lo piu' mal funzionanti.
Ricordiamoci che questi dispositivi hanno costi non irrilevanti (raccolte punti a parte).
Grazie
Fabio
Tutto sommato e' un bell'oggetto
Dopo averlo provato una settimana, vorrei dire che tutto sommato e' un ottimo terminale.
Non sono certo che a questo di maturita' sia una buona idea usarlo come telefono, dato che la componente telefonica da adito a preoccupazioni: diciamo che si comporta piu' come un pc (per semplificare ogni tanto si impalla laddove un telefono maturo e' piu' facile che o funzioni o non funzioni piu')
Inoltre il vivavoce mi sembra scadente (come potete leggere in un altro mio post sul mio esemplare si sente un fruscio inaccettabile) e non si puo' stare a fare mi senti? mi sposto? un attimo.
Non stiamo a giocare! il telefono se non funziona perfettamente semplicemente NON funziona.
Detto questo sulla parte telefonica, indubbiamente quando ci si abitua e' difficile tornare ad un oggetto di piu' vecchia generazione.
Personalmente credo che lo spostero' su un secondo numero privato utilizzato per usi personali per tutte le funzioni che non espongono il numero e che ne sono la parte forte (Posta, Organizer, etc).
Per quanto riguarda i gadget (mappe, etc) semplicemente da ignorare.
Sul multimedia non sono sicuro che la resa audio sia buona (lasciamo perdere la demo che c'e' sul telefono, che mi sembra tropppo fatta apposta) comunque la mia esperienza nel gestire formati multimedia non e' moltissima.
Grazie
Fabio