Si si, verissimo. Dipende sempre dalle necessità.
Anche perchè, se vogliamo dirla tutta, anche l'iPhone o N95 sono "sprecati" solo per telefonare....un Nokia 1200 telefona anche meglio perchè l'autonomia dura molto di più.
Personalmente, non ho un blackberry e non è che mi dica quel granchè ma per un giudizio oggettivo occorre pensare all'utilizzo che uno ne fa.
COme quando si parla male (o bene) dell'iphone, anche qui occorre pensare che se uno prende un BB per telefonare e basta... allora forse forse il giudizio è negativo.
Il target ideale invece è chi per motivi principalmente di lavoro (ma potrebbe anche essere studio o per motivi privati) ha necessità di avere l'e-mail e internet in tasca, con uno schermo decente e con una tastiera che ti permetta di scrivere senza andare esageratamente lento, aggiungendo poi altre features come gps o altro software.
A quel punto il giudizio cambia!!
Ne parlavo proprio la scorsa settimana con una collega che stava scegliendo un terminale da noleggiare per lavoro e che voleva avere (effettivamente le serve) la mail sempre con sè. La scelta (come terminali disponibili nel contratto) tra un N95 e il Blackberry. Di per sè anche il nokia ha la mail (anche push) e un borwser e quant'altro, ma alla fine lei ha optato per il BB. Perchè??? Immaginate di dover scrivere mail lunghe 10 o 15 riche con il tastierino di un telefono!! Echeccavolo, c'è da diventare scemi!!
Personalmente, invece, avrei scelto l'N95 perchè mi piace molto di più e lo trovo più avanzato e tanto della mail non me ne frega NULLA perchè per quello sto usando già il mio Iphone....
E' SEMPRE una questione legata all'utilizzo che uno ne fa!!!
![]()
© Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC
Si si, verissimo. Dipende sempre dalle necessità.
Anche perchè, se vogliamo dirla tutta, anche l'iPhone o N95 sono "sprecati" solo per telefonare....un Nokia 1200 telefona anche meglio perchè l'autonomia dura molto di più.
Come non quotarti!! E per non parlare delle dimensioni!! Quelle degli smartphone o palmari stanno sempre migliorando... ma vuoi mettere con un normalissimo cellulare???
Comunque per tornare in-topic, penso che BB sia un buon prodotto e mi sento di muovergli solo una grande critica: vi ricordate il blocco in contemporanea di 8 milioni di terminali negli States e in Canada?? Beh, vuol dire che il sistema che usano non è poi mica così affidabile!!!
Resta comunque da dire che se anche non perfetto, è sempre uno dei sistemi push più usati!! Qualcosa vuol dire, no??
Ramses
© Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC