Quali iPhone sono compatibili?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Segnalo che da ieri è possibile TIM ha abilitato iPhone all'utilizzo del VoLTE, con la propria rete.
L'ufficialità non è presente sul sito, ma potete chiedere l'abilitazione al Voce 4G al 119 o via chat sul sito www.tim.it
Il servizio funziona molto bene, le telefonate sono immediate e non ho notato cadute.
Una curiosità: se chiami i numeri di servizio TIM (Es 119, 40916 ect) la telefonata switcha da 4G a 3G.
Quali iPhone sono compatibili?
>-Alberto-<
Grazie.
>-Alberto-<
Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
iPhone 7
Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese
Al momento non segnalo particolari problemi. Devo solo verificare lo switch da 4G a 3G in chiamata.
Attivato, risulta attivo sul portale TIM ma non ho ricevuto alcun SMS. Come lo vedo se è attivo? Inoltre l'operatore mi ha detto di stare attento perché consumerò molti più dati dell'offerta dati...ma è vero?![]()
Forse si confondeva con le chiamate in VoIP, il VoLTE consuma le soglie di minuti, non di dati
Vedi se è attivo semplicemente effettuando o ricevendo una chiamata quando sei sotto copertura 4G (LTE): se il telefono rimane in 4G anche durante la chiamata, funziona, se fa lo switch in 3G o 2G allora no.
Comunque, se non ricordo male, per farlo funzionare correttamente dopo l'abilitazione, è necessario un riavvio dell'iPhone.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
per l'iPhone 5S di mio padre l'operatore mi ha scritto:
Ti informo che il tuo dispositivo non è tra la lista di quelli compatibili, pertanto potrebbe creare qualche incompatibilità; vuoi attivarlo ugualmente?![]()