non ho capito, solo con QUELLA sim Tim o con tutte le sim Tim non ricevi?
(ne ha uno la mia compagna, provo a farle mettere una sim tim se mi spieghi la cosa da controllare)
Possiedo un s4 mini duos del quale sono contentissimo.
Nello slot 1 c'è una sim 3 mentre nel secondo slot ho potuto inserire e testare varie sim italiane ed estere.
Con l'esclusione di una sim Tim che quando viene inserita nella slot 2 risulta spenta per chi chiama, mentre le chiamate uscenti sono permesse senza problemi. C'e rete Tim piena e la sim usata singolarmente (con lo slot 1 disattivo) o in un altro telefono funziona regolarmente.
Avete idee in merito?
Qualche blocco sulla sim? Le segreterie sono disattive.
non ho capito, solo con QUELLA sim Tim o con tutte le sim Tim non ricevi?
(ne ha uno la mia compagna, provo a farle mettere una sim tim se mi spieghi la cosa da controllare)
al momento solo con "quella" sim tim anche perchè non ne ho un'altra da provare...... grazie AndreA
Risolto in 2 passi. Il primo, mettere la sim tim in un telefono arcaico e disattivare ogni tipo di deviazione e blocco sim. Passo due, attivare opzione ricevi con altra sim mentre usi rete dati (avevo scoperto poi che funzionava bene sotto wifi) . Ora funziaaaaaa
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
comunque un tentativo l'avevo fatto e ho notato che, se il numero Wind era occupato, la scheda Tim dava irraggiungibilità: non c'entra nulla, ma non me l'aspettavo![]()
Ora è tutto chiaro. Se usi la sim 1 (chiamata) la sim 2 si disattiva. Se la sim 1 ha attiva i dati la sim 2 risulta spenta quando la sim 1 sta usando i dati ergo tra aggiornamenti, navigazione, scambio dati e connessioni riconnessioni quasi sempre. Bisogna spuntare la casella ricevi chiamate con altra sim all'interno del menu geatione schede sim. Consuma un pochino di batteria in più ma va bene. Wifi a differenza dei dati non blocca la seconda sim se non è spuntata la casella di cui sopra. Il mio precedente Brondi dual sim (mezzo rip) non aveva questo problema. Comunque per concludere risolto con soddiafazione!!!! Grazie per il test AndreA
Ah si, non è finita. E' normale che usando una sim l'altra risulta irraggiungibile perché è caratteristica di questo cell tuttavia per ovviare al l'inconveniente nel menù c'è una voce che impostando i due numeri di sim fa un cross deviazione di chiamata di sim 1 su 2 e viceversa. In questo caso però è a pagamento e francamente vedo poco utile usare questa possibilità.