Ma tu la stai usando a londra?
Vado in un negozio Vodafone di Trieste per attivare la smart 200 su una mia sim già attiva da usare per "avere un pò di internet" e "un pò di telefonate e sms" ma scopro che devo pagare 19 euro per l'attivazione. Ladri.
Ergo, opto per una nuova sim che con 20 euro mi da 15 euro di credito e faccio la Vodafone solo perchè c'è la smart passport che mi è molto utile.
Chiedo una micro sim e senza accorgermi esco con una nano sim.
Attivo la sim e non arriva alcun messaggio di benvenuto o di attivazione, comincio ad usarla e a momenti va tutto bene, poi dopo la mezzanote zac 4,03 euro di una connesisone internet e credito residuo 1,07 visto che giustamente avevano preso 9,90 di attivazione dell'opzione smart 200.
Chiamo 190 dicendo del problema e verifichiamo assieme che si è trattato di un errore del sistema quindi avrebbero risolto e riaddebitato il maltolto.
Mi viene disattivata la navigazione e dunque bloccata la sezione dati della sim con la promessa che a breve sarebbe tornato tutto normale......
dopo 4 ore chiamo il 190 perchè nulla era successo e spiego cosa mi avevano detto durante la prima telefonata, quindi niente rimborso perchè era sbagliato l'apn. quindi grrrr perchè nessuno l'ha cambiato, si è "messo da solo" e quello è web.omnitel.it. L'operatrice dice che quello giusto è mobile.vodafone.it ma stranamente nell'elenco delle connessioni si alternano i 2 apn sebbene uno solo sia quello impostato
Morale:
ho speso 20 euro per sim che doveva essere micro invece era nano (non la cambiavano perchè l'avevo aperta quindi avrei dovuto fare un cambio sim a pagamento
ho speso 8,99 euro per un adattatore da nano a micro
mi trovo a Londra senza la navigazione perchè è ancora bloccata
consigli? (a parte di usare il wifi?)
la volontà sarebbe quella.
Si dice che per i tablet non funzioni ma sembra che, essendo un tablet 3G con una sim normale (insomma uno smartphone grande) dovrebbe andare. Appena inserisco l'apn mobile.vodafone.it provo e vedo cosa succede.
strano il fatto dei 2 APN che si alternano...
Non è che utilizzi qualche app con un impostazione differente di APN (per es.Tunein)?
Che telefono usi?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Galaxy Tab 3 da 8 pollici è lo, diciamo smartphone, grande.
C'è whatsapp, skype ecc ecc.
allora, risolto.
L'apn preimpostato, web.omintel.it, non andava bene. Quello che è curioso alla fine è:
- il tablet si è autoconfigurato così non appena inserita la sim e connesso alla rete
- usava comunque, senza che nessuno l'abbia inserito, anche l'apn mobile.vodafone.it (che è quello corretto)
- mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato di 4,03 euro e non è ancora successo
- avendo usato il tablet 2 giorni avrei comunque dovuto avere 2 prelievi di 4,03 vista la problematica apn, cosa che non è accaduta
- la rete Vodafone tanto veloce, come pubblicizzata, credo non sia presente dove uso io il tablet, spesso al posto di H+ vedo EDGE o 3G
- l'applicazione my Vodafone non funziona quasi mai e il disply non si può ruotare quando è attiva
- a Londra, onde evitare problemi di tariffazione ho usato solo il wifi che era disponibile copioso quasi in ogni dove andassi
- ho attivato una vodafone solo per la smart passport pur sapendo che la smart 200 è carissima rispetto a quanto offrono gli altri operatori
Ho 5 sim vodafone intestate, una storica dal 1995. La prima delle 5 è passata a Wind ieri, e non sarà l'unica.......
sei ancora con Vodafone, andybox?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Due sim su 5 sono passate ad altro operatore;-)
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)