ma non ha esercitato il diritto di recesso quando ha fatto il tutto?
I costi sono zero se dimostri di aver usato l'opzione di ripensamento nei primi 10 gg dopo la sottoscrizione fuori dai locali commerciali come è in questo caso
Buongiorno,
mia zia sul contratto della sua azienda fisso+mobile ha voluto passare la sua internet key che aveva su infostrada a fastweb dopo una proposta telefonica.
Il problema è che invece di attivarle una chiavetta (con relativa MNP da wind/infostrada) le hanno attivato due key a distanza di una settimana: la prima ex novo e la seconda con MNP.
Ha segnalato subito il disguido mandando il fax e dimostrando che aveva richiesto solo una internet key ma il servizio clienti ha glissato.
Ora ha avuto la prima fattura post attivazione e risultano 2 key fatturate...
La mia domanda è: come fare per disattivare la key attivata illecitamente? quali sono i costi di disattivazione? come chiedere di recedere dal contratto senza penali? eventualmente quali sarebbero le penali?
vi ringrazio fin d'ora per le informazioni che mi darete
ma non ha esercitato il diritto di recesso quando ha fatto il tutto?
I costi sono zero se dimostri di aver usato l'opzione di ripensamento nei primi 10 gg dopo la sottoscrizione fuori dai locali commerciali come è in questo caso
devo controllare le tempistiche
le cose sono andate così:
1- chiamata di fastweb e offerta; mia zia ha chiesto di richiamare (in quanto voleva fare la MNP della chiavetta wind)
2- richiamata e dati per MNP comunicati
dopo una decina di giorni sono arrivate due chiavette e ha fatto fax e chiamate (e come ho detto hanno glissato)
prima di ricevere due chiavette per mia zia era chiaro che fosse solo UN contratto (con relativa MNP) anche perché solo alla seconda chiamata hanno registrato (come da prassi) la chiamata, non la prima
imho se sono ragionevoli dovrebbero capire che tua zia ha esercitato il diritto di ripensamento nei termini. Il dramma è che se non sono ragionevoli non c'è altra via di conciliazione etc etc
ok allora cosa le faccio fare (che poi farei io ovviamente)?
mando fax con disdetta dimostrando che avevo già mandato un fax appena arrivata la chiavetta per dimostrare l'errore (ovviamente chiedendo di non addebitare i costi di disdetta)? e se non va in porto come si fa la conciliazione?
esatto manda un fax in cui segnali che avevi fatto presente l'errore e la volontà di esercitare il diritto di ripensamento.
Se non accettano... -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
thanks, vi farò sapere come va
OT
a quanto ho capito il reparto commerciale è diverso da quello dell'assistenza clienti ergo la prima proposta è stata fatta dal commerciale e la seconda chiamata dal servizio clienti: presumo che sto casino sia stato creato dalla "concorrenza" sui contratti che si fanno questi due reparti