Isola di Ischia, rimasto (all'improvviso) senza segnale 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Isola di Ischia, rimasto (all'improvviso) senza segnale 3

Question Isola di Ischia, rimasto (all'improvviso) senza segnale 3

http://www.mondo3.com/forum/copertur...ndo-scade.html

Ciao a tutti,
    facendo delle ricerche su problemi di rete che sto avendo da due mesi con le mie usim Tre con le quali videochiamo dei Pupilli, ho letto i vostri post e mi si è suonato un campanellino: che il problema sia qua?
    Sono anni che uso dei Pupillo (videocamera GSM che riceve videochiamate per videosorveglianza)usando la flat Pupillo Everyday, con grande soddisfazione.
    La casa nella quale ho i Pupillo è al mare, lontana dalla mia abituale.
    Da un paio di mesi all'improvviso non c'è più copertura Tre, l'ho verificato nella casa in questione, anche con più smartphone ultimo tipo come Nokia N97.
    Ho fatto reset, di tutto, ma nulla i pupillo lampeggiano continuamente o verdi entrambi veloci o uno verde e uno arancione, e i telefonini quando provo a videochiamare mi dicono IMPOSSIBILE perche la videochiamata non è supportata nè dal telefono (cioè il pupillo) nè dalla rete...
    Ho scritto a Tre chiedendo una soluzione e una verifica di cosa è cambiato con la rete, chiedendo se era possibile sbloccare a pagamento i Pupillo per usarli con altro gestore di cui c'è rete, e mi hanno risposto su "Tre ti risponde" così:

Gentile S.,
    in merito alla sua richiesta, Le comunichiamo che il comune di XX non è mai
    stato coperto dalla copertura 3 come puo vedere anche sul link:
    <a
    href="http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm">http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm</a>
    cercando con il nome del comune.
    Se fino adesso era copertura 3, era perche nel comune vicino, XX, esiste
    copertura 3.
    Inoltre le comunichiamo che i pupilli non possono essere mai sbloccati.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in
    alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area
    Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
    Cordiali saluti.
    Ho controllato e il comune vicino al mio dove pare ci sia la rete che ha fatto funzionare i miei pupilli finora ha ancora massima copertura, nulla è cambiato.

Possibile che per anni la rete ci sia stata e all'improvviso sparisce senza apparenti motivi?
    Cosa potrei fare?Non ho rete adsl lì e alternative economiche ai Pupillo non ne esistono, essendo un oggetto non copiato da altri gestori telefonici.
    Certo non pretendo che vengano a vedere a casa mia, ma magari darmi una risposta meno incongruente o più dettagliata per mettermi in condizione di fare io qualche verifica seria!!
    Li devo suppllicare di restare loro cliente?Mai visto...
    L'assurdo è che fino a un paio di mesi fa era tutto perfettamente ok e la copertura del comune vicino che a quanto dicono loro "copriva" anche casa mia risulta ancora perfetta e completa....boh!!!
    Mi rassegno a usarli come soprammobili?
    Cmq come funziona per il roaming nei Pupillo, che sono fatti solo per ricevere?
    Finora "prendevano" la rete, ma naturalmente non si può capire QUALE non essendo un normale videofonino, e poi io da videochiamavo e mi venivano addebitati solo normali costi Tre, non extra...
    che il problema sia questo, e io non mi sia mai accorta?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

E' impossibile che i pupilli fossero sotto copertura TIM quando funzionavano, perché il roaming con TIM è solo in GSM e in GSM la videochiamata non è supportata.
    Videochiamata vuol dire UMTS e UMTS vuol dire per forza copertura 3.

Comunque un'alternativa al pupillo può essere un normale cellulare che fa le videochiamate e che può essere impostato su risposta automatica dopo tot. squilli?

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Bluesome ci puoi dire la località che almeno e' più facile raccogliere informazioni?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Magico

Predefinito

Dovete anche contare che nelle grandi città dove c'è copertura 3 il roaming tim è "semi disattivato" cioè per agganciare il segnale tim ci vuole qualche minuto!

Predefinito

Si: isola d'Ischia, prov NAPOLI.

Partecipante Galattico

Predefinito

Io quest'estate sono stato in vacanza ad Ischia, località Piedimonte. In casa non c'era segnale 3, ma se andavo in terrazza all'ultimo piano avevo sempre 2/3 tacchette.
    Secondo me c'è stato un calo del segnale telefonico che, quindi, impedisce di coprire anche l'interno delle case.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Partecipante DOC L'avatar di cupeppe

Predefinito

ciao bluesome ti scrivo da Ischia, posso confermarti che sebbene la H3G abbia una mappa piuttosto negativa sulla ns isola, ti confermo una copertura dell'80%, precisamente in che zona sei? avevo anche io un problema di videosorveglianza che ho risolto pramite cam ip gestendo il flusso come dati e non in videochiamata, in effetti la copertura è completa solo nel comune di ischia, per il resto è praticamente impossibile avere una connessione decente, poi basta lo spegnimento di qualche "comignolo" che perdiamo segnale, personalmente non conosco installazioni a "palo", per il resto le mie 2/3 tacche non mi hanno mai permesso una chiamata in casa.

Predefinito

Ciao grazie delle risposte.
    La zona è Casamicciola quindi a nord, pare lì non ci sia rete Tre ma a Lacco, comune limitrofo, si, e dalla Tre dicono che era quello che copriva casa mia.
    Ma allora ora che è successo, mi dico? Mi pare tutto come al solito.
    Io non ho rete adsl lì e mi arrangiavo controllando in casa che la porta e l'ingresso restasse chiusa videochiamando, insomma una cosa pscicologica per dare un'occhiata quando manchi per un po'.
    Sono alla Marina, quindi non nella zona alta del comune.
    Può essere che in passato mi funzionava in roaming con Tim senza che neanche me ne rendessi conto? Eppure avevo scritto 3ITA sul cell...
    non so che pensare....

Partecipante DOC L'avatar di cupeppe

Predefinito

Non sò cosa dirti, nei prossimi giorni proverò a confermarti la cosa, mi ricordo che nella zona antistante il porto, la ricezione era tale da consentire videochiamata con skype su iphone, ma ultimamente non sono più passato da lì, ti faccio sapere.

Predefinito

Grazie mille, io non sono spesso lì, quindi se tu chiedessi in giro o verificassi addirittura personalmente mi faresti un gran favore per farmi capire qual è il problema che ha messo ko il mio sistema casalingo di videochiamate a casa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social