Odissea per la riattivazione della sim dopo blocco per smarrimento...help!
Salve a tutti,
all'inizio di questo mese ho smarrito la mia Sim 3 dati con attiva l'opzione Tre Time Large. Dopo aver fatto il blocco chiamando il numero verde, sono andato a far la denuncia ai Carabinieri. Essendo che tutti i negozi Tre nelle vicinanze erano chiusi per ferie, ho dovuto attendere la settimana scorsa (mercoledì) per farmi sostituire la scheda.
Presento i documenti necessari e, dopo aver pagato dieci euri, mi rifilano la scheda nuova assicurandomi che entro 24 ore sarà attiva.
Passa un giorno e mezzo, e la scheda non è attiva. Chiamo l'assistenza, e dopo minuti e minuti di attesa (al modico prezzo di 30 cents al minuto...minchia, nemmeno Vodafogne fa pagare per l'assistenza!) mi risponde una ragazza straniera. Le spiego il problema, e al termine della discussione in un italiano stentato mi assicura di aver attivato la scheda e che sarà attiva nel giro di poche ore (questo il primo pomeriggio di venerdì).
Giunge sabato, e la scheda non dà segni di vita. Nella condizione mentale espressa dal mio nick, a metà mattina chiamo il negozio dove mi hanno rifilato la nuova Sim e piuttosto seccato spiego la situazione. Mi dicono che avrebbero indagato e di richiamare dopo un paio d'ore. Eseguo, e mi dicono che han provveduto a spedire nuovamente il fax con i dati per l'attivazione a chi di dovere e che in giornata la scheda sarà attiva.
Oggi è domenica. Inutile dire come sia andata, visto che son qua a lamentarmi nel forum.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha qualche dritta da darmi su come risolvere la situazione il prima possibile (chessò, un fax minatorio al centro assistenza Tre, piuttosto che minacce di morte agli operatori del call center, etc.)?