Odissea per la riattivazione della sim dopo blocco per smarrimento...help!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Odissea per la riattivazione della sim dopo blocco per smarrimento...help!

Predefinito Odissea per la riattivazione della sim dopo blocco per smarrimento...help!

Salve a tutti,

all'inizio di questo mese ho smarrito la mia Sim 3 dati con attiva l'opzione Tre Time Large. Dopo aver fatto il blocco chiamando il numero verde, sono andato a far la denuncia ai Carabinieri. Essendo che tutti i negozi Tre nelle vicinanze erano chiusi per ferie, ho dovuto attendere la settimana scorsa (mercoledì) per farmi sostituire la scheda.

Presento i documenti necessari e, dopo aver pagato dieci euri, mi rifilano la scheda nuova assicurandomi che entro 24 ore sarà attiva.

Passa un giorno e mezzo, e la scheda non è attiva. Chiamo l'assistenza, e dopo minuti e minuti di attesa (al modico prezzo di 30 cents al minuto...minchia, nemmeno Vodafogne fa pagare per l'assistenza!) mi risponde una ragazza straniera. Le spiego il problema, e al termine della discussione in un italiano stentato mi assicura di aver attivato la scheda e che sarà attiva nel giro di poche ore (questo il primo pomeriggio di venerdì).

Giunge sabato, e la scheda non dà segni di vita. Nella condizione mentale espressa dal mio nick, a metà mattina chiamo il negozio dove mi hanno rifilato la nuova Sim e piuttosto seccato spiego la situazione. Mi dicono che avrebbero indagato e di richiamare dopo un paio d'ore. Eseguo, e mi dicono che han provveduto a spedire nuovamente il fax con i dati per l'attivazione a chi di dovere e che in giornata la scheda sarà attiva.

Oggi è domenica. Inutile dire come sia andata, visto che son qua a lamentarmi nel forum.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha qualche dritta da darmi su come risolvere la situazione il prima possibile (chessò, un fax minatorio al centro assistenza Tre, piuttosto che minacce di morte agli operatori del call center, etc.)?

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

il problema di fondo viene da parte del dealer: le riattivazioni fatte attraverso il sistema telematico della dealer station talvolta avvengono nel giro di pochi minuti (tre d'orologio), via fax i tempi sono enormemente dilatati per ovvi motivi di passaggio della pratica

Comunque i tuoi sono comunque lunghi, spero domani si risolva
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Predefinito

Grazie per la replica, Valeriol.

Ma che tu sappia gli operatori al call center sono autorizzati ad effettuare questa operazione? Del tipo, se chiamo minacciando di annullare il contratto visto che sto pagando un servizio di cui non posso usufruire può essere che mi eseguano la riattivazione subito?

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

che io sappia no
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Ma che tu sappia gli operatori al call center sono autorizzati ad effettuare questa operazione? Del tipo, se chiamo minacciando di annullare il contratto visto che sto pagando un servizio di cui non posso usufruire può essere che mi eseguano la riattivazione subito?
    proceduralmente: la riattivazione è possibile nel caso in cui il fax inviato per la richiesta di sostituzione sia visibile a sistema (anche se non ancora lavorato) tramite chiamata al 133 o dal dealer al suo supporto
    Presento i documenti necessari e, dopo aver pagato dieci euri, mi rifilano la scheda nuova assicurandomi che entro 24 ore sarà attiva.
    questa è una truffa! la usim sostitutiva è sempre gratuita tranne nel caso cui si passi da TELCO a DVB-H
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Predefinito

Finalmente son riuscito a farmela riattivare giusto qualche minuto fa tramite il call center...incredibile cosa non possa fare un po' di frustrata maleducazione condita da qualche insulto alla compagnia telefonica

In sostanza quegli incompetenti al negozio, oltre a fottermi illegalmente 10 Euri (a proposito, gran nick V-x-Vendetta ), avevano trasmesso il numero di serie della SIM vecchia...notare che quando li avevo chiamati sabato avevo pure chiesto se non ci fosse stato qualche errore di compilazione ("No, assolutamente, tutto in regola!")...

Persuasa più o meno gentilmente l'operatrice ad effettuare il cambio di numero di serie, la SIM ha ripreso a funzionare nel giro di tipo due minuti, come pronosticava Valerio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social