Come da titolo, ho l'esigenza di fare un abbonamento forfettario per effettuare una certa mole di chiamate.
Conosco la tariffa in abbonamento Power 800 e sarebbe per me l'ideale a livello di costi/benefici, tuttavia le solite noiosissime clausole vessatorie nonché le lacune tecniche, di copertura ed il servizio clienti della 3 (provati con una prepagata) mi bloccano un pò.
Ho visto che altrettanto buona è la tariffa sempre in abbonamento della Tim, la tutto compreso 500: ci sono meno minuti allo stesso prezzo della Power 800, niente sms e niente navigazione (m'importa poco), ma è tecnologia Tim, servizio clienti Tim (se non altro gratuito in ogni caso) e non ci sono le clausole vessatorie della Tre o quantomeno non mi pare che Tim sia così rigorosa nell'applicarle.
Infine una considerazione solo personale: nel caso optassi per la Power 800 vorrei convertire la mia attuale ricaricabile della Tre in quell'abbonamento, sempre sia possibile, col rischio di non rispettare le loro clausole e di trovarmi in futuro un abbonamento mediocre in cambio di un'ottima tariffa ricaricabile, mentre scegliendo la Tim di fatto andrei ad usare volutamente due telefoni e due numeri: uno per lavoro (Tim) e l'altro per tutto il resto (H3g).
Detto questo, in tutta franchezza, fra le due cose, cosa mi consigliate?