Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
Come da titolo, ho l'esigenza di fare un abbonamento forfettario per effettuare una certa mole di chiamate.

Conosco la tariffa in abbonamento Power 800 e sarebbe per me l'ideale a livello di costi/benefici, tuttavia le solite noiosissime clausole vessatorie nonché le lacune tecniche, di copertura ed il servizio clienti della 3 (provati con una prepagata) mi bloccano un pò.

Ho visto che altrettanto buona è la tariffa sempre in abbonamento della Tim, la tutto compreso 500: ci sono meno minuti allo stesso prezzo della Power 800, niente sms e niente navigazione (m'importa poco), ma è tecnologia Tim, servizio clienti Tim (se non altro gratuito in ogni caso) e non ci sono le clausole vessatorie della Tre o quantomeno non mi pare che Tim sia così rigorosa nell'applicarle.

Infine una considerazione solo personale: nel caso optassi per la Power 800 vorrei convertire la mia attuale ricaricabile della Tre in quell'abbonamento, sempre sia possibile, col rischio di non rispettare le loro clausole e di trovarmi in futuro un abbonamento mediocre in cambio di un'ottima tariffa ricaricabile, mentre scegliendo la Tim di fatto andrei ad usare volutamente due telefoni e due numeri: uno per lavoro (Tim) e l'altro per tutto il resto (H3g).

Detto questo, in tutta franchezza, fra le due cose, cosa mi consigliate?
L'abbonamento della TRE è più completo.
Le clausole sono irrispettabili per cui penso che le abbiano messe per killare le utenze che sforano di brutto. Io ho abbonamenti con la tre da molto tempo e gli ultimi sono stati attivati dopo le famigerate clausole; ho controllato più volte il traffico e devo dire che difficilmente non sforo. Il tutto seguendo alla lettera i dettami delle clausole. Tuttavia nessuno mi ha cambiato nulla.
Io utilizzo gli abbonamento senza fare autoricariche e con un normalissimo traffico in uscita e in entrata. Mando sms ma 2/3 al giorno, faccio telefonate a tutti quelli che conosco senza curarmi quale gestore abbiano e alla fine della settimana consumo sui 150/180 minuti. qualche volta sforo i miei 200 minuti a settimana e qualche volta lascio 100 minuti.
Non mi interessa autoricaricarmi e penso che questo sia sufficente per mantenere il proprio piano.