Salve a tutti.
Apro questo thread per riportare la mia esperienza positiva con lo shop e vai di H3G.
Sabato scorso abbiamo pensato, con la mia ragazza, di passare ad iphone,per puro sfizio (non sono un iFanatico Apple).
Abbiamo trovato l'offerta H3G molto conveniente.
Non ho subito pensato all'abbonamento poichè sono già cliente Vodafone,fresco di rescissione di contratto di abbonamento,in cui avevo preso una fregatura pazzesca.Mi trovavo a pagare bollette salatissime senza avere un traffico voce adeguato.
Allora ho optato per il piano ricaricabile. il 3 power 10 in offerta, come sapete a 10 cent/min senza scatto.
Ai negozi H3G ,neanche a dirlo,questi iPhone non si trovano (sono di Roma).
Avrei dovuto ordinarli,ma la commessa mi ha fatto spaventare per negligenze a mio avviso gravissime:
1) commessa:"si devono ordinare ma non si sa quando arrivano,li consegnano a gocce...due settimane,forse tre,non ne ha idea,ma intanto si può sottoscrivere il contratto,lasciami il numero (su un post it accartocciato)."
2)commessa: "ogni tanto prova a chiamare così quando arrivano passi e lo prendi"
io: "beh me lo mette da parte ovviamente,me lo ordina a nome mio"
commessa:" no no,se arrivano e viene uno se lo prende,non prendiamo ordini"
ordunque pensavo:dal momento in cui lavoro se ne scaricano 10 e li danno via nel primo pomeriggio quando riceverò il mio?
sistema "a membro di segugio" in quanto la (per me) becera vodafone,quando ordina,lo fa nominalmente,e ti chiama il negozio 190 per dirti che è arrivato il tuo ordine.

Per cui ho pensato che se avessi concluso l'ordine sul sito ,avrei saltato il passaggio magazzino/concessionario,concessionario/me. Sono abituato a comprare in rete.
Tutto bene! concluso l'ordine domenica scorsa , due diversi ordini con due diversi intestatari per due iPhone 3g .
Il giorno dopo,lunedì,mi metto alla ricerca di notizie sul web,dal momento in cui nell'email che ho ricevuto di shop e vai,non esiste un codice cliente,un numero ordine ,come ben sapete,nulla di nulla che possa ricondurre alla transazione.
Allertato (prima volta che mi succede) girando girando trovo questo forum,dove ho letto gravissimi disservizi sulla presa in consegna e spedizioni degli ordini nel periodo estivo e pre autunnale.
Ho scambiato un' email con l'admin di shop 3 (il quale mi ha risposto celermente) della one italia SpA e mi ha dato il numero di ordine,rassicurandomi che era stato registrato correttamente.
ordinato domenica 1 novembre (quindi in lavorazione dal 2).
martedì 3 novembre mi è arrivato l'SMS di presa in carico dell'ordine
mercoledì 4 novembre mi ha chiamato il costumer care per la spedizione
programmata per domani,venerdì 7 novembre.

Per cui,salvo sorprese dell'ultima ora,a me è andato tutto ok.
Questa testimonianza più per tranquillizzare chi è indeciso sull'acquistare o no da shop 3 on line.
Non so se sono una mosca bianca,è pur vero che in tutti i forum ci sono solo le lamentele,poichè una persona a cui va bene una transazione è difficile che apra un thread per testimoniarlo.
Però non ho neinte da fare e l'ho fatto. Anche perchè è utile informarsi anche sulle transazioni andate a buon fine , per modi e tempistica.
Vi terrò aggiornati su eventuali problemi con la consegna.
Un saluto, Massimiliano