Batteria...questo immenso mistero!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Batteria...questo immenso mistero!!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Batteria...questo immenso mistero!!!

Ormai sono quasi 2 mesi che ho INQ1, a dir la verità da un mese ne ho 2 e posso dire di averne viste di tutte i colori, però stamattina è arrivata la novità!
    Allora, la batteria non è malaccio anche se mi devo privare del nuovo software Mail3 altrimenti si scarica in una giornata.
    Ieri pomeriggio ho messo il cellulare sotto carica e quando mi ha segnalato che era carico l'ho scollegato.
    E' stato acceso per 2 ore circa, senza usarlo troppo e l'ho spento.
    Stamane l'ho riacceso e sorpresa...ho la batteria scarica (linea rossa!), dopo 5 minuti di utilizzo si è spento poi l'ho riacceso e si è ri-spento!
    Vi è mai successo?Con altri cellulari?Ora lo metto sotto carica e vediamo che succede...se avete esperienze o suggerimenti fatevi sotto!

P.S.: dopo 2 mesi pensavo di aver scoperto tutti i pregi (pochi) e i difetti, ma a quanto pare lo conosco ancora poco!!!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

successo paro paro... ho dovuto ri-ricaricarlo

Partecipante Super L'avatar di ciffa

Predefinito

Ah ok. Ho appena detto nell'altro thread che ho scaricato Mail 3.....
    Ma quindi ciuccia batteria a iosa???
    Dai, cavolo non mi arrivano molte mail (per fortuna).....
    Eventualmente, come fai a toglierlo una volta che hai scaricato l'applicativo?
    Ehm non ho controllato, poi magari si fa solo "elimina" e basta :-D

Per quanto riguarda la batteria, ho notato (anche io da due mesi ho il telefono) che inizia a calare molto di durata. Prima, 2 giorni emmezzo anche 3, ora 2 giorni scarsi.
    Tipo le macchine da F1 con le gomme insomma.
    Calo drastico della durata - batteria!!!
    Quello che è successo a te a me non è mai successo (speriamo non succeda mai!)

Partecipante Magico

Predefinito

@ ciffa attenzione scarica la batteria se è attivo no se è installato ! La batteria si scarica velocemente anche se non si ha una buona copertura.
    1 nokia 6500 slide in comodato ( lo usa la moglie)
    1 inq1 ( si si bella scelta !! )

Partecipante Mistico L'avatar di phoebe

Predefinito

Ciao, secondo me il tuo 'incidente' con la batteria potrebbe essere dovuto ad un 'falso contatto' nella carica ossia di fatto non ti ha caricato il tel. non mi è mai capitato su INQ ma spero per te che sia un caso, il jack per connettere gli accessori è fastidioso se tieni ancora il 'coperchietto' di plastica che impedisce di inserirlo completamente subito (fastidio che hanno molti telefoni) .

Mail3 non succhia batteria garantisco, io personalmente con la batteria ci faccio mediamente un paio di giorni tenendo sempre attivi FB Skype e Mail3 e devo dire che pure usando Mail3 la durata della batteria non mi pare particolarmente diminuita rispetto a prima proprio perchè non è un'applicazione Java

A scaricare la batteria concorrono molte cose ad esempio la ricezione del segnale poichè il telefono in un ambiente in cui c'è scarsa copertura cerca più frequentemente la rete ad esempio a casa mia ho una o 2 tacchette che vanno e vengono asseconda della stanza e del punto nella stessa stanza quindi il telefono si 'impegna' di più questo potrebbe essere una causa di ridotta durata della batteria e spiegherebbe perchè a qualcuno dura di più di altri a parità di applicazioni usate. A casa mia prende malissimo ma a casa lo terrò acceso giusto la sera quando torno quindi diciamo una media di 4 ore per il resto sono fuori e prende quasi sempre discretamente il tel, però ci telefono con skype tutti i giorni quindi lo uso anche.

Altre cose che consumano molto la batteria sono gli applicativi Java, il bluetooth attivo e ovviamente più si telefona più si scarica come per tutti i telefoni

Personalmente ci faccio circa 2 giorni in media

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

In questo periodo uso l'INQ1 come un cellulare normale perchè sono sempre con il pc connesso e vedo li FB, Skype, MSN ecc...
    Telefonate poche, chiamo e ricevo da casa e pure la batteria dura al mx 2 giorni.
    All'inizio sembrava durare molto ma a distanza di 2 mesi è calata drasticamente, a preciso, la copertura è 3 al max.
    Per l'applicativo 3Mail il problema è che se lo installi lui si mette in background e ciuccia batteria, infatti se si vedono le soglie c'è un 15 ore al giorno di connessione (con pochi bite scaricati!) riferito all'applicativo, ma la cosa più brutta è che non si può disattivare, infatti ho provato ad impostare notifica nuovi msg su disattiva e sospendi mail su 2 settimane ma niente l'applicativo è sempre attivo...secondo me bastava mettere un tasto che lo chiudeva come tutti gli applicativi!
    Ora la batteria è in carica, sembra caricare ma ho notato che è molto calda...
    Vi aggiornerò dopo!

Partecipante Mistico L'avatar di phoebe

Predefinito

nel programma stesso quando ti manda la mail di benvenuto c'è un nero verde potresti provare a contattare i produttori del software

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bassplayercasal

Predefinito

2 giorni o poco più tenendolo acceso giorno e notte,e smanettando abbastanza su opera mini...copertura a casa massima con hsdpa

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Mah questa è bella:

dopo aver ricaricato di nuovo il cellulare l'ho scollegato e la batteria al momento è arancione...secondo me è andata, penso che lo devo portare in un centro assistenza!Che pa...........

Sto INQ del cavolo, non l'avessi mai preso!
    Ora lo faccio scaricare e poi lo rimetto sotto carica e vediamo che succede!

Partecipante Semplice

Predefinito

ben detto...e' una cagata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social