successo paro paro... ho dovuto ri-ricaricarlo
Ormai sono quasi 2 mesi che ho INQ1, a dir la verità da un mese ne ho 2 e posso dire di averne viste di tutte i colori, però stamattina è arrivata la novità!
Allora, la batteria non è malaccio anche se mi devo privare del nuovo software Mail3 altrimenti si scarica in una giornata.
Ieri pomeriggio ho messo il cellulare sotto carica e quando mi ha segnalato che era carico l'ho scollegato.
E' stato acceso per 2 ore circa, senza usarlo troppo e l'ho spento.
Stamane l'ho riacceso e sorpresa...ho la batteria scarica (linea rossa!), dopo 5 minuti di utilizzo si è spento poi l'ho riacceso e si è ri-spento!
Vi è mai successo?Con altri cellulari?Ora lo metto sotto carica e vediamo che succede...se avete esperienze o suggerimenti fatevi sotto!
P.S.: dopo 2 mesi pensavo di aver scoperto tutti i pregi (pochi) e i difetti, ma a quanto pare lo conosco ancora poco!!!
successo paro paro... ho dovuto ri-ricaricarlo
Ah ok. Ho appena detto nell'altro thread che ho scaricato Mail 3.....
Ma quindi ciuccia batteria a iosa???
Dai, cavolo non mi arrivano molte mail (per fortuna).....
Eventualmente, come fai a toglierlo una volta che hai scaricato l'applicativo?
Ehm non ho controllato, poi magari si fa solo "elimina" e basta :-D
Per quanto riguarda la batteria, ho notato (anche io da due mesi ho il telefono) che inizia a calare molto di durata. Prima, 2 giorni emmezzo anche 3, ora 2 giorni scarsi.
Tipo le macchine da F1 con le gomme insomma.
Calo drastico della durata - batteria!!!
Quello che è successo a te a me non è mai successo (speriamo non succeda mai!)
@ ciffa attenzione scarica la batteria se è attivo no se è installato ! La batteria si scarica velocemente anche se non si ha una buona copertura.
1 nokia 6500 slide in comodato ( lo usa la moglie)
1 inq1 ( si si bella scelta !! )
Ciao, secondo me il tuo 'incidente' con la batteria potrebbe essere dovuto ad un 'falso contatto' nella carica ossia di fatto non ti ha caricato il tel. non mi è mai capitato su INQ ma spero per te che sia un caso, il jack per connettere gli accessori è fastidioso se tieni ancora il 'coperchietto' di plastica che impedisce di inserirlo completamente subito (fastidio che hanno molti telefoni) .
Mail3 non succhia batteria garantisco, io personalmente con la batteria ci faccio mediamente un paio di giorni tenendo sempre attivi FB Skype e Mail3 e devo dire che pure usando Mail3 la durata della batteria non mi pare particolarmente diminuita rispetto a prima proprio perchè non è un'applicazione Java
A scaricare la batteria concorrono molte cose ad esempio la ricezione del segnale poichè il telefono in un ambiente in cui c'è scarsa copertura cerca più frequentemente la rete ad esempio a casa mia ho una o 2 tacchette che vanno e vengono asseconda della stanza e del punto nella stessa stanza quindi il telefono si 'impegna' di più questo potrebbe essere una causa di ridotta durata della batteria e spiegherebbe perchè a qualcuno dura di più di altri a parità di applicazioni usate. A casa mia prende malissimo ma a casa lo terrò acceso giusto la sera quando torno quindi diciamo una media di 4 ore per il resto sono fuori e prende quasi sempre discretamente il tel, però ci telefono con skype tutti i giorni quindi lo uso anche.
Altre cose che consumano molto la batteria sono gli applicativi Java, il bluetooth attivo e ovviamente più si telefona più si scarica come per tutti i telefoni
Personalmente ci faccio circa 2 giorni in media![]()
In questo periodo uso l'INQ1 come un cellulare normale perchè sono sempre con il pc connesso e vedo li FB, Skype, MSN ecc...
Telefonate poche, chiamo e ricevo da casa e pure la batteria dura al mx 2 giorni.
All'inizio sembrava durare molto ma a distanza di 2 mesi è calata drasticamente, a preciso, la copertura è 3 al max.
Per l'applicativo 3Mail il problema è che se lo installi lui si mette in background e ciuccia batteria, infatti se si vedono le soglie c'è un 15 ore al giorno di connessione (con pochi bite scaricati!) riferito all'applicativo, ma la cosa più brutta è che non si può disattivare, infatti ho provato ad impostare notifica nuovi msg su disattiva e sospendi mail su 2 settimane ma niente l'applicativo è sempre attivo...secondo me bastava mettere un tasto che lo chiudeva come tutti gli applicativi!
Ora la batteria è in carica, sembra caricare ma ho notato che è molto calda...
Vi aggiornerò dopo!
nel programma stesso quando ti manda la mail di benvenuto c'è un nero verde potresti provare a contattare i produttori del software![]()
2 giorni o poco più tenendolo acceso giorno e notte,e smanettando abbastanza su opera mini...copertura a casa massima con hsdpa
Mah questa è bella:
dopo aver ricaricato di nuovo il cellulare l'ho scollegato e la batteria al momento è arancione...secondo me è andata, penso che lo devo portare in un centro assistenza!Che pa...........
Sto INQ del cavolo, non l'avessi mai preso!
Ora lo faccio scaricare e poi lo rimetto sotto carica e vediamo che succede!
ben detto...e' una cagata