
Originariamente Scritto da
ryan
In realtà sarei abbastanza fiducioso nel caso creassero davvero un nuovo campionato. In fin dei conti credo che la F1 sia diventata noiosa a causa dei regolamenti che sono stati sempre abbastanza imposti ai costruttori.
Ad esempio il vecchio format delle qualifiche (anni '98-'99, tutti in pista in una sola sessione) era secondo me migliore di quello attuale (non considerando neanche gli obbrobri di transizione degli anni scorsi).
Altro esempio è la regola stupida che obbliga ad usare entrambe le mescole di gomma all'interno dello stesso GP. Che senso ha? In qualche altra categoria è presente una regola simile?
Altri esempi potrebbero essere: kers, controllo di trazione, riduzione cilindrata, test molto limitati, abbandono di circuiti storici e affascinanti (tipo imola, etc.) a favore di piste di recente costruzione ma davvero piatte e monotone, etc.
Con un nuovo campionato ci sarebbe la possibilità di ripartire quasi da zero, magari con un ritorno al passato.
Anche perchè in tal caso per diventare popolare ed emergere rispetto al brand dell'attuale Formula 1, puntare sulla spettacolarità potrebbe essere una mossa vincente.
