Ciao, una curiosità, a casa dove il telefono prende poco spesso la rete oscilla tra H e 3G e fin qui tutto OK passa da 3G ad HSDPA però l'icona con la scritta '3G' / 'H' a volte è verde a volte è viola ma di fatto prende comunque sapete che differenza c'è? quando è viola e quando è verde?![]()
credo forse di aver capito l'arcanodiventa verde qundo è in trasmissione dati infatti se provate ad esempio ad aggiornar i feeds messi come widgets nella schermata principale o il weather di yahoo per le previsini o collegarvi col browser l'icona sia H che 3G diventa da viola a verde
![]()
Scusate l'ignoranza, da quello che ho capito il traffico dati mi viene scalato dai 3Gb della soglia mensile sia quando ho l'icona "3G" che quando ho l'icona "H". Invece pago a parte se compare l'icona "R", giusto? Potete confermarmi se è cosi? Inoltre è possibile cambiare qualche impostazione per non permettere al cell di collegarsi quando si è in roaming? Grazie per le info![]()
ciao si hai capito perfettamente, naturalmente puoi impedire il roaming dal menu principale vai su Impostazioni --> Impostazioni di rete --> modalità di rete e scegli UMTS cosi facendo il terminale non va in roaming e se sei fuori copertura segnala l'assenza di copertura di rete cosi non rischi di spendere !! però provalo perchè a qualcuno è capitato che il terminale nonostante questa impostazione andasse in roaming![]()