Contro questa porcata, stanno rivalutando proprio in queste ore a Parigi al Congresso della FIA la proposta avanzata dalla FOTA (associazione delle scuderie) di cambiare il sistema di punteggio in 12-9-7-5-4-3-2-1 (e togliere questa buffonata di assegnare il mondiale a chi vince più gare).
Se invece la cosa dovesse essere invece confermata, il 17 marzo 2009 sarà definitivamente morta la Formula1.
Con un simile sistema di classifica, ai tempi di Schumacher si sarebbe chiuso il mondiale dopo le prime 4-5 gare. Alla faccia dello spettacolo.
Questo a dimostrazione che le regole le fanno a seconda di dove tira il vento.
Inoltre un simile sistema si porta dietro una valanga di contraddizioni, prima su tutte il fatto che le scuderie hanno a disposizione solo 8 motori per ogni monoposto, da gestire come vogliono nell'arco di tutto il campionato (per limitare i costi)...
MA dovranno spingere come dannati per arrivare primi a tutti i costi!!!!!!! :|
Inoltre ciò non premia la costanza dei piloti... un pilota che vince 4 gare potrebbe anche vincere il mondiale ritirandosi in tutte le altre!!!!
E ciò causerebbe di dover ben presto scegliere il primo pilota su cui puntare all'interno di ogni scuderia (soprattuto nei top team)...
P.S.: A proposito della parità di trattamento in Ferrari, hanno fatto testare Massa per 4'700 km contro i 3'800 di Kimi...![]()