Gentili amici del Forum,
mi è sorto un nuovo dubbio consultando il sito www.tre.it
La scorsa settimana ho attivato Zero 5 con USIM sciolta utilizzando il mio Nokia E51 marchiato TIM. Ho avuto conferma da alcuni amici del forum che posso tranquillamente utilizzare il SW PC Suite di Nokia, selezionare "3 Italy E Series" come gestore telefonico, e settare l'APN "tre.it"sul mio cellulare.

Consultando il dettaglio traffico ho sempre trovato per ogni record le seguenti informazioni:
  1. Tipologia: Traffico sotto copertura 3
  2. Descrizione: Internet Rete 3
  3. Importo: 0.0 Euro
  4. Importo non addebitato: 0.0 Euro.
Ovviamente di tanto in tanto faccio un controllo nella sezione Info Soglie onde evitare di sforare i 1024 MB previsti.
Il dubbio nasce leggendo la seguente Nota presente sul sito:

"Nota per il piano Tre.Dati Time:
nel dettaglio del traffico, tutti gli eventi effettuati sotto copertura 3 sono valorizzati a 0€ anche quando hai superato le 100 ore mensili a disposizione.
Per conoscere l’importo che ti sarà addebitato per l’acquisto di ore extrasoglia, consulta la sezione Visualizza Soglie.
Dopo l’emissione della fattura di riferimento il costo dell’acquisto di ore extrasoglia (1,20€/ora) sarà correttamente riportato anche nel dettaglio del traffico.

E' chiaro che io non utilizzo una tariffa a tempo ma che differenza c'è tra la voce "Importo" ed "Importo non fatturato"?
Come faccio a capire in questo momento se eventualmente ho sbagliato qualche settaggio della configurazione, dato che non utilizzo Fast Modem Mobile, ma Nokia PC Suite?
Non vorrei che tutte le valorizzazioni attualmente a 0 Euro prendessero vita e diventassero 0,2 Euro/cent Kb.

Sono molto attento nel rispettare tutte le disposizioni, ma 2 anni fa TIM mi ha inviato 1400 Euro di traffico internet perchè anzichè assegnarmi 500 MB, mi aveva assegnato solo 500Kb, nonostante il contatore delle soglie si aggiornasse sempre correttamente.

Ringrazio tutti coloro che sono pronti a chiarire qualsiasi mio dubbio