Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]
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Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]

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  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
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    Predefinito Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]

    Salve a tutti, posto per chiedervi aiuto, in quanto mi trovo con una scheda presa 11 giorni fa, sabato 1 marzo, ricaricata la prima volta martedì, ed in attesa ancora dell'attivazione definitiva(fa solo chiamare e ricevere, le promo non sono arrivate e non posso attivare naviga 3).

    ma andiamo per ordine:
    1. Sabato 1 marzo prendo la scheda ,una sciolta di quelle a zero credito con il fine di attivarci naviga tre. La scheda è una rimanenza di quelle di natale e dovrebbe avere il raddoppio delle ricariche e la gente di tre gratuita ad ogni ricarica per un mese.
    2. Il negoziante mi ha detto di non ricaricare fino alla ricezione dell'sms di attivazione di tutte le promozioni perché comunque queste ricariche non sarebbero valse per le promo.
    3. Sabato decido di acquistare una scratch card da usare non appena arrivano gli sms di attivazione.
    4. E' lunedì 3 e non è ancora arrivato niente. chiamo il 133 che mi dice che per far partire il processo di attivazione devo fare una ricarica, e fare successivamente la prima chiamata. la ricarica deve essere fatta da lottomatica che è l'unico sistema in grado di ricaricare senza errori le schede preattive.
    5. martedì 4 ricarico 10 euro con lottomatica che mi vangono subito accreditati.
    6. Da allora non ho sentito più niente, nessun sms di attivazione, non mi fa accedere alle opzioni da attivare al 4321, sul portale mi dà errore se cerco di attivare qualche opzione e mi dà errore anche in fase di iscrizione al sito internet poiché non accetta le Pw inviate con l'sms. Volevo inviare una email al servizio clienti, ma senza iscrizione non è possibile. Devo chiamare pagando il 133 o che devo fare?
    Grazie per le risposte e scusate la prolissità.
    Scri2001

  2. #2

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    L'unica possibilità che hai è quella di tornare dal rivenditore e insistere perchè ti attivi la scheda. E' sicuro che non la ha ancora fatto. Cmq, finchè non ti arriva l'sms di benvenuto è certo che non hai nessuna promo attiva e nemmeno la possibilità di attivare opzioni.

  3. #3
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    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao
    La scheda è sciolta, non ho comadati né vincoli di ricarica.

    Il negoziante prese copia Carta identità e codice fiscale e mi disse che avrebbe fatto l'attivazione via fax.

    Stasera chiamo il numero verde, grazie
    Scri2001

  5. #5
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao
    Ufficialmente a cosa sarebbe dedicato questo numero verde? la ragazza mi ha chiesto chi me l'aveva dato.
    Scri2001

  6. #6
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da scri2001 Visualizza Messaggio
    Ufficialmente a cosa sarebbe dedicato questo numero verde? la ragazza mi ha chiesto chi me l'aveva dato.
    un tempo era il numero per le attivazioni online delle usim che non erano state inserite a sistema al momento dell'acquisto...

    la signorina M. non ci ha fatto una bella figura, fermo restando il rispetto delle procedure (ho comunque dei dubbi al proposito)

  7. #7
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
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    Ancora oggi, 16/03/2008, ho provato tutti i canali dall 4330 al portale sul cellulare a quello internet del 133 servizio clienti on line. Non c'è verso di fare la ricarica con la scratch in mio possesso. (tra l'altro, un cortese utente di questo forum ha verificato che la scratch-card ricarica non è stata ancora bruciata.)
    Allego l'immagine della risposta del 133 internet al tentativo di ricarica: numero non attivo

    il portale mobile dice invece che è bloccato

    Il 4330 dice non valido.

    [/CENTER]
    Scri2001

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
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    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao
    ma come mai questo numero 800133000 non funziona piu' per attivare la usim con l'operatore?

  9. #9
    Partecipante Mistico
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    p.s. anche senza attivazione puoi mandare mail al servizio clienti (servizioclienti[at]tre.it) ma prova prima il numero verde

  10. #10
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    E' ipotizzabile che il negoziante non abbia ancora concluso la procedura di attivazione. Io mi ritrovai in una situazione analoga alla tua proprio con una USIM di natale regalatami a 0,00 credito. Giusto il consiglio di telefonare all' apposito numero verde per superare il problema.
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