Nella tua stessa situazione, sono andato in un negozio col terminale con programma People Soft, non ero ancora uscito è mi è arrivato lo sms di attivazione che aspettavo da 20 giorni.
Ok, stasera ho telefonato prima al numero verde su indicato.
"Piccolo-lungo" inciso divertente: mi ha risposto una operatrice che, una volta saputo che volevo attivare la scheda, mi ha invitato subito a chiamare il 133 perché "per attivare le schede on line bisogna chiamare il 133". Messo giù, ho composto subito il 133 e, sorpresa mi ha risposto sempre la stessa!
dopo avergli chiesto se era sempre la sig.na M. del numero verde, ha confermato ed ha scherzato anche lei sulla coincidenza e mi ha fatto notare che lei è tenuta al rispetto delle procedure e che le chiamate delle attivazioni passano tutte da lì, ma il numero giusto è il 133
Va bene adesso la scheda è attiva e mi sono arrivati i messaggi di attivazione delle opzioni.
Problema numero 2:
ho una scratch card con cui avevo provato a ricaricare subito appena comprata la scheda (da bravo niubbo non sapevo che in questa fase le schede tre possono essere ricaricate solo con lottomatica).
Naturalmente le operazioni non sono mai andate a buon fine. Adesso ho provato a ricaricare al 4330 reimmettendo il codice (è una ricarica più) e, alla fine dell'operazione, mi dà codice errato. Secondo voi, non funziona perché la scheda è appena attivata o perché il codice si è annullato durante le operazioni di ricarica quando la scheda non era attiva?