Valerio L.
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Premetto che possiedo tutt'ora uno OnePlus One e uno Huawei P9 Plus.
Per l'ultimo non ho ancora avuto bisogno di assistenza, quindi per l'assistenza Huawei mi sono basato sui racconti di amici, che mi hanno riferito di un'assistenza nella media degli altri produttori (un pò lenta, ma esistente).
Per lo OnePlus invece non solo posso riferire personalmente, ma i racconti dell'orrore sul forum ufficiale si sprecano:
- il mio OnePlus è stato affetto dall'errore del touchscreen non funzionante, che ha tormentato un numero imprecisato di OnePlus per diversi mesi. OnePlus non solo ha rifiutato di sostituire i telefoni non funzionanti (e chi ha avuto il rimborso lo ha avuto solo con la protezione acquisti PayPal) ma per rilasciare un aggiornamento software che risolvesse almeno in parte del problema ci ha messo diversi mesi. Nel frattempo il device era praticamente inutilizzabile
- L'assistenza, in ogni caso, è inesistente: raggiungibile solo tramite ticket, spesso nemmeno si disturba a rispondere, spesso invece chiedono prove su prove (comprese cose come aprire il telefono, che è sigillato, e se lo si rompe è sotto la propria responsabilità) per poi eventualmente, dopo mesi, sostituire il telefono con uno ricondizionato
- Il cambio della batteria (ricordiamo, sigillata) non è disponibile neppure a pagamento
- Il loro unico ufficio è in Cina, non hanno rappresentanze ufficiali in Europa e neppure centri assistenza, quindi auguri...
Rouge
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