Nexus 5 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Nexus 5

  1. #31
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Lo Z1 è più grande di un G2 che è più o meno grande come un GS4 ;-) I phablet sono ben altro....

    Comunque non so a quale recensione ti riferisca, io ne ho viste molte, comprese foto e commenti, e tutti dicevano al stessa cosa. Ripeto, non significa che faccia schifo, anzi, tuttavia non è ai livelli di un HTC One, LG G2 o simili.... :-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #32
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Galaxy S4: 136.6 x 69.8 x 7,9 mm, 130 grammi
    LG G2: 138.5 x 70.9 x 8.9 mm, 143 grammi

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    2 millimetri non s 2 cm. Sono dunque identici
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #34
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Completo e mi spiego bene visto che prima scrivevo da smartphone. Non sono una manciata di millimetri che fanno la differenza, il GS4 e il G2 come dimensioni ed ingombri sono assimilabili. Le misure da phablet sono ben altre...... basta vedere vicino un Note 3 e un G2 o un GS4 per capirlo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #35
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Bah, ognuno la pensi come vuole ma per me già l'S4 come dimensioni è al limite di accettabilità per un dispositivo che dovrebbe essere DA TASCA.

    Due mm in più di quà (lunghezza), un mm in più di là (larghezza), ma soprattutto un mm in più di spessore (la differenza tra 8 e 9 mm è tanta, in proporzione, ed è lo spessore quello che si sente di più in tasca) alla fine fanno un volume del 17% in più, e in tasca ti accorgi subito della differenza rispetto a un S4 che, ripeto, è già al limite accettabile.

    Il primo Note aveva lo schermo da 5.2" come il G2 di adesso. Il fatto che adesso ci propinano uno smartphone con uno schermo da phablet e un phablet con lo schermo praticamente da tablet, per me non basta per dire che siano piccoli (per quanto i terminali di oggi abbiano una cornice molto più sottile).

    Diciamo che in generale non sono pochi mm a fare la differenza, ma se già siamo al limite, secondo me quei mm sono proprio quelli che fanno superare il limite (sennò l'anno prossimo faranno il G3 con altri mm in più e mi dirai sempre che tanto è uguale, ma intanto abbiamo raggiunto una padella e in tasca non ci sta).
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 11/11/2013 alle 14:23

  6. #36
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    JFYI il sottoscritto ha appena abbandonato iPhone dopo fedeltà sin dall'iPhone 2G del 2007 ed è entrato in possesso da ieri di un fiammante Nexus 5 bianco 32 GB Se volete info, pareri o altro sono qua (non vi faccio nessuna recensione in quanto sarebbe ridondante, i siti specializzati pullulano di recensioni e video prove)

    Per il momento mi ritengo estremamente soddisfatto, devo dire che personalmente la finezza e la leggerezza del telefono fanno dimenticare le sue dimensioni in larghezza ed altezza.

    Devo ancora provare la connettività 4G in quanto (purtroppo) nella capitale d'Europa non è ancora presente (ma in periferia si e persino nei piccoli paesini belgi. Questioni politiche :/ )
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Parlaci un po' di batteria e fotocamera, che sembrano questioni assai controverse.


    PS: Hai abbandonato iPhone, ma occhio alla firma.

  8. #38
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Parlaci un po' di batteria e fotocamera, che sembrano questioni assai controverse.


    PS: Hai abbandonato iPhone, ma occhio alla firma.
    la fotocamera (proveniendo da un iPhone 4s) non mi sembra affatto male, con la modalita HDR+ io mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Forse un po' piu lenta in autofocus rispetto all'iPhone ma penso che il software possa essere presto ottimizzato (come Google ha promesso).

    Un po' di delusione per la fotocamera frontale in scarse condizioni di luce (tipo di sera con una sola lampada in interno, risulta molto rumorosa).

    per quanto riguarda la batteria, ieri non fa testo, era il primo giorno e ci ho smanettato senza sosta. Oggi sto facendo un uso piu regolare ed ora sono al 85% , staccandolo dall'alimentazione alle 8h30. Sono solo in 3G, no WiFi al lavoro.

    Con iphone 4s arrivavo alle 18h ad avere circa 10-15% di carica residua. Vedremo nei prossimi giorni.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    l
    per quanto riguarda la batteria, ieri non fa testo, era il primo giorno e ci ho smanettato senza sosta. Oggi sto facendo un uso piu regolare ed ora sono al 85% , staccandolo dall'alimentazione alle 8h30. Sono solo in 3G, no WiFi al lavoro.
    Ci aggiorni quando hai fatto prove più lunghe?

    La batteria è un aspetto che mi interessa tantissimo, magari se ci dici anche quante telefonate grazie!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #40
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di sicuro non durerà come un S4 o un G2, ma sicuramente ha una durata adeguata. Ho letto che comunque dura più di un Nexus 4 (che durava come un S3, e non ho mai sentito grosse lamentele sulla durata di questi due).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social