in effetti il ragionamento non fa una piega, ma era la stessa cosa anche un anno fa se ci pensi.
Ora è già un anno che ho l's3 ormai e quando l'ho preso mi sono detto "questo è l'ultimo non nexus, il prossimo sarà un nexus e basta".
Poi è uscito il Nexus 4 che è un bell'oggetto ma che alla fin fine non mi fa certo rimpiangere l's3, ora se dovesse uscire un Nexus 4bis o quel che sarà non so mica se sarei tentato o meno ... l's3 ha un hardware fantastico e per un altro anno va ancora benissimo, inoltre le rom si possono cambiare dai, ora ho su la miui e la trovo fantastica, mi sono scaricato insieme alla miui anche una variante della cyanogenmod ma è quasi due mesi ormai che viaggio con la miui serenamente e devo dire che non rimpiango manco un po' (se non per lo sporadico uso di s-voice che facevo) la rom stock.
inoltre ora che incominciano a esserci telefoni belli resistenti come l'Xperia Z (imho bellissimo terminale) penso che se mai dovessi cambiare sarebbe più per uno smartphone come il sony appunto e non per un seppur aggiornatissimo nexus