Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Fosse costruito in metallo e avesse il full hd demolirebbe gli apple user....
Boh, io queste affermazioni snob tra le righe non le capisco proprio. Ma davvero hai una stima così bassa di chi sceglie iPad? Davvero pensi che un display migliore e un materiale più nobile possano fare davvero la differenza? Sono le app che mancano e finché non ci saranno quantità e qualità su quel fronte c'è ben poco da demolire.
-
-
No, non è vero che siano solo le App a mancare.
E' stato fatto tanto e tale marketing che le persone "normali" (ragioniamo un po' fuori dalla nostra cerchia di appassionati e "tecnici") nemmeno si chiedono se ci siano le App o meno, sanno che iPad è "il più bello" e basta. Se gli chiedi perché lo dicano, alla fine non lo sanno nemmeno loro, visto che non hanno mai provato gli altri, ma vanno in pellegrinaggio agli Apple Store a toccare il toccabile.
-
Le app sono un tassello gigantesco nell'insieme dei fattori, faquick, è una cosa impossibile da negare. Per quanto funzioni come il Multiview siano uniche e superiori, non bastano nella stragrande maggioranza dei casi e la scusa dell'utenza avanzata o meno regge poco.
E il marketing forte ce l'ha anche Samsung, che con i volumi di vendita che raggiunge non avrebbe problemi a trainare anche i prodotti tablet. Anzi, ultimamente, nelle catene di elettronica come Mediaworld, piazza anche un proprio tavolo di fianco a quello di Apple. Quindi problemi di "esposizione mediatica" non ne ha affatto.
-
E infatti Apple ora vende "solo" il 50% dei tablet e Samsung è salita a quasi il 20% ;)
Contando che il volume totale di vendite aumenta, i coreani vendono non poco. Esattamente perché stanno "imitando" Apple in tutto, dall'estetica al marketing. E anche - fortunatamente - nella User Experience.
-
Ora so mi che mi odierai profondamente :D ma le percentuali di cui parli si riferiscono alle unità shipped, cioè a quelle immesse nella distribuzione, non alle vendite effettive.
http://thenextweb.com/mobile/2012/11/05/apple-drops-to-50-4-tablet-market-share-in-q3-as-samsung-grabs-18-4-and-amazon-takes-9-0/
-