No è che praticamente tutti quelli che fin'ora avevano resistito con cellulari tradizionali, non smart e non touch, adesso cominciano a guardarsi intorno.
Escludendo l'iPhone che costa troppo, sembra ormai diventata opinione comune che gli Android siano degli ottimi smartphone a un prezzo decisamente più accessibile (VERO), solo che per la massa android è sinonimo di samsung (e qui, complimenti al marketing di samsung, non c'è che dire).
Quindi quando mi chiedono consiglio per uno smartphone, mi precisano tutti che lo vogliono per forza samsung, e non importa se i Sony (o altre marche) costano meno e hanno caratteristiche migliori. Visto che non possono farsi i fighi dicendo in giro di aver comprato un iPhone, almeno pensano di potersi fare i semi-fighi dicendo di avere un samsung.
Poi di solito lo vogliono anche possibilmente bianco (che però non esiste samsung, a parte l'S3), e questo la dice ancora più lunga su come ragionano queste persone...
Nel 90% dei casi la scelta finisce sull'Ace2, e tutte le volte che gli suggerisco in alternativa l'xperia sole (che tra l'altro, quello si che lo fanno anche bianco) che costa 50 euro di meno e ha più memoria, processore più potente e Android 4, mi sento dire che è brutto. Scommetto che se fosse uguale ma ci fosse scritto samsung, andrebbe bene