io uso google docs da quando esiste per archiviare i miei 4 documenti personali, ma proprio robetta, che so una bozza per il blog, anzichè un fax di protesta da mandare a Tre di certo non mi metto a scrivere un libro utilizzando Google Docs, anzi Google Drive, quindi non mi pongo troppi problemi sul mancato rispetto della privacy (tenendo conto che anche dropbox non è proprio a prova di bomba eh).
Però trovo che l'introduzione della sincronizzazione in background dei contenuti del drive virtuale sia comodissima. Tanto che ho anche un account su Dropbox, poi dato che ho un vecchissimo account hotmail (precedente ancora a GMAIL) ho anche i 25 giga di spazio online che uso poco però.
Il problema, almeno per me, è la frammentazione, io ho alcune cose su Gdrive, altre su Dropbox, alcune foto su Picasa (molte di quelle fatte con il galaxy S) e altre su Skydrive (molte di quelle precedenti al mio Galaxy S) il problema è integrare i vari servizi.
Picasa per esempio continua a dirmi che ho un limite di 1 giga per archiviare foto e sono già al 66% limitandomi molto, problema che invece non ho su Skydrive qui il problema è che non riesco a collegare l'account di Hotmail al galaxy S per un upload automatico o comunque "pratico" tocca passare attraverso servizi FTP e non è certo il massimo.
Già togliermi questo impiccio sarebbe per me cosa gradita ma è davvero complicato a mio avviso e se vado avanti così finisco per tenere tutto su SkyDrive che è per mappabile con drive di rete su Winzozz e bona...