Pagare?
Io non conoscere tale verbo![]()
Qualcuno di voi può testare se riesce a pagare le App del Market con il credito telefonico di Vodafone?
In rete si legge tutto e il contrario di tutto, io ora ho temporaneamente una SIM vodafone (ricaricabile) dentro il Samsung Galaxy S 2, ma mi permette di pagare solamente con la carta di credito.
A voi?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Dovrei provare con il domicilia di mia mamma che nel market ha il logo vodafone
Ma sei in wifi?
HTC One S: 3Power10 + GD3
Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA
No, connesso con la rete dati Vodafone
comunque... per comprare un paio di app in offerta a 10 cent ho dovuto utilizzare una Visa, avevo provato con una American Express ma - seppur acettandola ed inserendola nel mio profilo di Google Checkout - non me la faceva utilizzare per i pagamenti
il credito Vodafone mi sarebbe stato molto piu' pratico![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
peccato non poter usare il credito telefonico! sarebbe una modalità facile ,veloce e ,forse, anche sicura!
Sicura???
Pagando con carta di credito o Paypal, per ogni transazione effettuata online si riceve un sms informativo anche per spese di pochi euro; in questo modo, se qualcuno si dovesse malauguratamente appropriare dei dati della mia carta di credito, potrei bloccarla in qualsiasi momento e stoppare i tentativi di frode a mio danno.
Se bastasse solo il numero del cellulare (perché non potrebbe essere diversamente, secondo il metodo da te teorizzato) per acquistare su Android Market, qualsiasi persona a conoscenza del tuo numero - o anche di numeri presi a casaccio - potrebbe sbizzarrirsi ad acquistare di tutto e di più, prosciugando all'istante il credito residuo ed in totale assenza di avvisi informativi (che, nel caso dei gestori telefonici, arrivano solo ad una certa soglia).
Ci avevi pensato?
Ma mica basta conoscere il numero, l'addebito di Android Market avviene solamente UTILIZZANDO quel numero!
Chi permette di utilizzare il credito telefonico come pagamento per altri servizi manda un SMS di richiesta conferma contenente un codice PIN da inserire sul sito utilizzato (es. Facebook Credits). Quindi è pure più sicuro... a meno che non ti rubino il cellulare, ma a quel punto rischi anche con il furto della carta di credito
fab---
Ho sentito Vodafone e mi ha detto che aggiungeranno progressivamente la compatibilità con questa nuova forma di pagamento ai vari dispositivi Android, ma non hanno al momento nessuna roadmap certa
Ma non si stava dicendo, tempo fa, che sarebbe stato possibile fare translazioni anche da cellulare a pos di esercenti reali e non solo virtuali?
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Questo è in dirittura d'arrivo, con l'NFC. Ma non si pagherà con il credito residuo ma il cellulare sarà solo uno strumento di pagamento per spendere con una carta di credito, un conto corrente o una carta di debito abbinati ad esso.
fab---